In piazza del Duca a Senigallia torna "la Notte dello Sport"
Venerdì 3 settembre dalle 21 la presentazione delle nuove squadre per la stagione sportiva 2010-2011
Cambia lo scenario per una delle manifestazioni più consolidate per lo sport senigalliese: venerdì prossimo 3 settembre, con inizio alle ore 21.00, sarà infatti Piazza del Duca ad ospitare “La notte dello sport” nell’ambito della quale, come vuole una tradizione ormai pluriennale, saranno presentate ai tifosi, alle autorità ed agli addetti ai lavori le formazioni sportive che si apprestano ad iniziare una nuova stagione agonistica.
All’iniziativa – come sempre patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia e sostenuta da alcuni partner come Banca delle Marche, Camping Sport e Conad Senigallia – anche in questa edizione hanno aderito con entusiasmo tante realtà, piccole e grandi, che animano il panorama sportivo cittadino.
Nel “salotto” di Piazza del Duca, con il suggestivo sfondo della Rocca Roveresca, la città potrà quindi tributare un primo applauso alle formazioni più attese come la Goldengas, al suo ritorno in A dilettanti, e la Vigor, per la quale inizia invece la stagione del “ricominciamo” proprio nel novantesimo della sua fondazione.
Ma anche al Team Roller fucina di talenti, al Basket 2000 impegnata nella B d’eccellenza femminile, al Basket Marzocca e tutte le altre: Sena Volley, US Pallavolo, Arci Volley Vallone, Basket Cesanella, Audax 1970 Sant’Angelo, Sena Rugby, Polisportiva Judo, Club Scherma, Senigallia Nuoto, Badminton, Nordic Walking, Tennistavolo Spiaggia di velluto fino alla novità dei ragazzi del Miciulli che, dopo aver spopolato nei campionati Uisp, iniziano quest’anno l’avventura nella Terza categoria di calcio.
Non mancheranno poi gli interventi con la ginnastica – come sempre curati dalla Polisportiva Senigallia per la ritmica e dalla Polisportiva Cesanella per l’artistica – e la danza sportiva, con lo staff del Planet Fitness.
Presenti altri ospiti e autorità, capitanate dal sindaco Maurizio Mangialardi che, per l’occasione, sarà chiamato ad una sfida sportiva… a sorpresa contro lo “Sportivo dell’anno” in carica, il coach della Goldengas Paolo Regini.
“La notte dello sport” – che verrà ripresa dalle telecamere di TV Centro Marche e sarà condotta dai giornalisti Fabio Girolimetti e Ciro Montanari dell’agenzia Nerosubianco – prenderà avvio alle 21.00 puntuali, per dare spazio alle tante società partecipanti: tutti gli interessati sono invitati.
da Fabio Girolimetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!