SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Da Ciccio standard

Prima amichevole e primo successo per la Pallacanestro Senigallia

Battuto 88-77 il Sant'arcangelo di Romagna. Prossima amichevole il 1 settembre contro Civitanova

7.313 Letture
commenti

Pallacanestro SenigalliaPrima amichevole e prima vittoria per la Pallacanestro Senigallia. Nel pomeriggio di mercoledì 25 agosto, al Palasport di Via Capanna, i biancorossi hanno infatti sfidato e battuto per 88-77 il Sant’Arcangelo di Romagna, formazione di B dilettanti. La Goldengas ha giocato su ritmi alti e tutto il roster sembra già in un buon stato di forma.

C’era molta attesa per questo primo test della squadra. Nonostante il caldo afoso, il PalaPanzini ha infatti ospitato molti appassionati, curiosi di vedere all’opera la nuova squadra.
E i giocatori non hanno deluso le aspettative. I ragazzi di coach Regini hanno già saputo mostrare una gran determinazione e una notevole forma atletica. Queste le parole di Pierantoni a fine gara: “Oggi ho visto una gran grinta e una gran voglia di lottare, sebbene fosse solo un’amichevole. A pochi giorni dall’inizio della preparazione è ancora presto per fare delle valutazioni tecniche e ora come ora, la nostra voglia di far bene è un dato molto positivo, nonchè la cosa più importante da considerare”.

Mirco PierantoniPer buona parte di gara si è giocato su ritmi elevati, dove la difesa aggressiva e le ripartenze fulminee, caratteristiche dominanti della compagine biancorossa, hanno messo in seria difficoltà la formazione ospite. Dopo 3 quarti, la Goldengas conduce infatti per 77-61.
Nell’ultimo periodo l’andatura si abbassa, causa il clima torrido e i pochi giorni di preparazione che entrambe le squadre hanno alle spalle. Sant’Arcangelo può così giocare più in scioltezza e rosicchiare qualcosa, fissando il punteggio finale sull’88-77.

Per i senigalliesi, buone le prove di tutti gli elementi, comprese quelle dei due nuovi lunghi: Perini e Facenda. “Non sono certo io che scopro il valore di questi giocatori”, afferma capitan Pierantoni, che aggiunge: “Il campo ha sempre parlato per loro, viste le esperienze importanti che hanno avuto. In più, vengono ad integrarsi ad un gruppo già molto solido e il loro contributo ci darà sicuramente quel qualcosa in più”.

La prossima amichevole è prevista per mercoledì 1 settembre contro Civitanova. Ancora non si sa se la partita si disputerà al PalaPanzini o in trasferta.

Parziali: 26-15, 57-31, 77-61, 88-77.

Tabellini:
Gnaccarini 11, Pierantoni 11, Penserini 11, Maddaloni 19, Catalani 15, Perini 15, Facenda 6, Giommi, Savelli.

di Andrea Marcellini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura