SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte a Senigallia le iscrizioni ai Giochi Senza Barriere 2010

Fino al 20 agosto sarà possibile iscrivere i bimbi nati tra il '97 e il '02 alla 29a edizione

2.385 Letture
commenti

I ragazzi dentro la piscina dei Giochi Senza BarriereSono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 29° edizione dei Giochi Senza Barriere, organizzati dalla Parrocchia di S. Maria della Neve, il Portone. Quest’anno il tema che accompagnerà i bambini nel corso dei giochi di terra e acqua sarà la celebre storia di “Alice nel paese della meraviglie”. I Giochi dureranno complessivamente cinque giorni, dal 23 al 27 agosto.

Lunedì 23 agosto alle 21,15 avverrà la divisione dei 256 bambini in 16 squadre, e si svolgerà uno spettacolo introduttivo divertente e coinvolgente per essi. I giochi in terra e acqua si terranno martedì 24 e mercoledì 25 mattino e pomeriggio, e giovedì 26 solo nella mattinata. Giovedì pomeriggio si svolgeranno invece i Giochi Senza Bambini: i giovani animatori si sfideranno in campo e in piscina negli stessi giochi in cui hanno gareggiato i bambini.

Invece giovedì sera, alle ore 21 presso il Teatro Portone, bambini genitori e animatori sono tutti invitati allo spettacolo teatrale Il pane dei poveri” realizzato dai poveri di Ancona. L’ingresso è gratuito.

La locandina dei Giochi Senza Barriere 2010Infine, venerdì 27 i bambini saranno richiamati a partecipare al giocone finale durante la mattinata. Alle 20 ci sarà il consueto spettacolo finale con tanto di musica e stand gastronomici, e le premiazioni delle 16 squadre.

Possono essere iscritti solo bambini nati tra il 1997 e il 2002 compresi. I genitori possono recarsi a iscrivere i propri figli dal lunedì al venerdì presso l’oratorio del Portone in via Gramsci, dalle ore 17,30 alle 19,15. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 256 iscritti, e comunque non potranno avvenire oltre il 20 agosto.

Per il quinto anno consecutivo i Giochi Senza Barriere sostengono il progetto "NonSoloPozzo", che ha come principale obiettivo la raccolta fondi a favore della comunità parrocchiale di Lowerere, in Tanzania.

Per informazioni sui Giochi Senza Barriere si può consultare il sito
//gsb.altervista.org, oppure telefonare al numero 0717924172.

dalla Parrocchia del Portone

Parrocchia Portone
Pubblicato Martedì 10 agosto, 2010 
alle ore 12:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura