SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Fedeli, uniti, carichi": si presentano i nuovi acquisti della Goldengas Senigallia

Catalani, Facenda, Giommi e Perini per una squadra a chilometri zero

11.504 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it

Il presidente Moroni con i nuovi acquisti della Goldengas Pallacanestro SenigalliaIl presidente della Pallacanestro Senigallia, Claudio Moroni, ha presentato alla stampa, nella mattinata di sabato 7 agosto, i quattro nuovi acquisti che saranno inseriti nella rosa 2010/2011 della Goldengas: Nicola Catalani, Fabrizio Facenda, Lorenzo Giommi e Davide Perini.

Presentazione dei nuovi acquisti della Goldengas Pallacanestro Senigallia"Con questi innesti, Senigallia può vantarsi di essere l’unica squadra del girone di A Dilettanti a chilometri zero, visto che tutti i nostri giocatori sono marchigiani, di nascita o di adozione. – afferma Moroni – Anche questo sarà un bel biglietto da visita, in termini collaterali di promozione del territorio e dei vivai cestistici locali".

Fa ancora discutere l’addio, su tutti, di Riccardo Esposito, ma Fabrizio Facenda cerca subito di voltare pagina quando dice che ora tocca a lui ed agli altri tre nuovi arrivati conquistarsi il rispetto, la stima e l’ovazione dei calorosissimi tifosi senigalliesi. Facenda non esita a giurare fedeltà al sodalizio biancorosso, e punta deciso a farsi amare da chi nelle stagioni passate l’ha tanto odiato: il pubblico che non gli risparmiava nulla quando vestiva la casacca di Ozzano o di Pesaro.

I nuovi acquisti della Goldengas Pallacanestro Senigallia"Ciò che dobbiamo tenere sempre a mente – continua Facenda – è che il salto di categoria, dalla B alla A Dilettanti, significa anche salto di qualità, avversarie blasonate, maggiori insidie dettate anche dalle (molto discutibili) otto retrocessioni previste. Se ricordiamo sempre questo e restiamo uniti, remando tutti nella stessa direzione, vedrete che nessuno passerà indenne dal fortino di Senigallia, e magari andremo a toglierci delle soddisfazioni anche fuori casa".

Alle parole dettate dall’esperienza di Fabrizio Facenda, seguono quelle piene di gratitudine e di voglia di fare dei tre giovani. Nicola Catalani è visibilmente soddisfatto dell’opportunità che la Goldengas gli offre riportandolo "a casa", dopo due stagioni lontanto da Senigallia. Lorenzo Giommi, che ha esordito l’anno scorso in C Regionale, è pronto a lavorare sodo e ringrazia sia la sua nuova società che il Loreto che gli ha dato il via libera verso questa occasione di spiccare il volo. Davide Perini chiama già il pubblico a sostenere la squadra, come ha già dimostrato di saper fare in passato.

Presentazione dei nuovi acquisti della Goldengas Pallacanestro SenigalliaE proprio al pubblico si rivolge il Presidente Moroni quando annuncia che la campagna abbonamenti è ai nastri di partenza a prezzi invariati rispetto al 2009/2010 e che la Goldengas scenderà in campo a Senigallia, per il girone di Coppa Italia contro Perugia, Osimo e Recanati, i giorni 11 e 12 settembre. A proposito del palasport, Moroni ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione di Senigallia per i rapidissimi tempi di rifacimento del fondo del campo: ce n’era bisogno da tempo, ed ora anche questo tassello è realtà.

di Luca Ceccacci

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura