SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ambulanti in spiaggia a Senigallia: denunce e sequestri per migliaia di Euro

Operazione di controllo degli uomini di Polizia Municipale e Guardia di Finanza

Ambulanti in spiaggiaE’ continuato nella mattinata del 9 Luglio il controllo della spiaggia di Senigallia per prevenire il fenomeno dell’abusivismo commerciale. I controlli si sono concentrati sul lungomare di ponente e sono stati effettuati da agenti della Polizia Municipale coadiuvati da personale della Guardia di Finanza della Tenenza di Senigallia.

Tali controlli hanno portato alla denuncia a piede libero per un venditore di merci contraffatte e tre accertamenti amministrativi per altrettanti venditori abusivi. Sono stati sequestrati diversi quantitativi di merce.
Altri commercianti abusivi, alla vista dei controlli si sono dati alla fuga, lasciando sulla spiaggia la propria merce che gli uomini in divisa hanno provveduto a recuperare e inventariare.
 
Ecco nel dettaglio i risultati operativi che i controlli hanno prodotto e che il Dirigente della Polizia Municipale di Senigallia, Flavio Brunaccioni, ha provveduto ad elencarci.

La violazioni penale per commercio di prodotti contraffatti ha portato al sequestro di 47 paia di occhiali di varie marche: Carrera, D&G, Fendi, Gucci, Armani
 
Anche dalle tre violazioni amministrative alle norme sul commercio, sono scaturiti tre sequestri di merce, per un ammontare di 59 articoli di pelletteria e per un importo complessivo delle violazioni accertate di 15.000 Euro.
 
Sono stati sette i rinvenimenti di merce abbandonata, rispettevamente consistenti in: 25 articoli di pelletteria, 639 articoli di bigiotteria, 569 accessori di abbigliamento, 362 articoli di abbigliamento, 29 occhiali, 18 orologi. Sono inoltre state sottoposte a controlli 4 persone di nazionalità straniera.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Sabato 10 luglio, 2010 
alle ore 1:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-02-02 10:22:06
Origine del nome
Senigallia si chiama così perché fu abitato un tempo dai Galli Senoni, non perché è abitato oggi da un popolo africano.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura