SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce a Senigallia "Libertà e Giustizia"

Partecipazione al momento costitutivo del Circolo, l'augurio del Sindaco Mangialardi

Hotel Corallo Senigallia

I partecipanti alla costituzione del circolo senigalliese di Libertà e GiustiziaSabato 10 aprile, presso la sala conferenze del Musinf – Museo Comunale d’Arte Moderna dell’Informazione della Fotografia, si è costituito il circolo culturlale “Libertà e Giustizia” di Senigallia, nominando coordinatore del circolo Stefano Canti.

Chi scrive a nome dell’associazione “Libertà e Giustizia” esprime la sua massima soddisfazione per la nascita del circolo di Senigallia, il primo delle Marche. Anche l’alta partecipazione e adesione all’associazione “Libertà e Giustizia” che c’è stata nel primo incontro di costituzione del circolo ci rende felici e ben fiduciosi anche per il futuro della nostra democrazia; perché tutti i cittadini che hanno aderito attivamente sono parte del risveglio democratico che è in atto e deve essere sostenuto.

Ringraziamo della partecipazione, sostegno e adesione alla nascita del circolo “Libertà e Giustizia” di Senigallia il prof. Carlo Emanuele Bugatti e la Senatrice Silvana Amati. Un ringraziamento va anche alla partecipazione e augurio del sindaco Maurizio Mangialardi, vera istituzione garante della Costituzione Italiana, a cui è stato consegnato il libretto nero a cura di Gustavo Zagrebelsky e Olga Pischiatelli, dove sono raccolti due anni di attacchi (2008-2010) contro la Costituzione quasi quotidiani da parte dell’attuale maggioranza di governo, la bozza di riforma istituzionale che ha in mente Berlusconi (portata da Calderoli al presidente della Repubblica pochi giorni fa) dove si prefigura un autoritarismo plebiscitario con poteri assoluti e immunità eterna al premier sciolto da ogni organo di controllo e garanzia, e l’appello di Gustavo Zagrebelsky per colmare il vuoto di democrazia e d’opposizione presente oggi nel nostro Paese. L’ultimo ringraziamento va a tutti gli aderenti al circolo culturale “Libertà e Giustizia” di Senigallia.

I partecipanti alla costituzione del circolo senigalliese di Libertà e GiustiziaEd è questo il ringraziamento più importante, perché come c’è scritto nel manifesto dell’associazione: “Il cammino di Libertà e Giustizia lo costruiranno i suoi aderenti”. “Sono pertanto aperte le adesioni di tutti i cittadini che vorranno trovare in questa libera associazione lo strumento per mettersi al servizio degli altri e del proprio Paese”, contrastando il degrado culturale in atto nel nostro Paese, il restringimento della nostra democrazia e la progressiva delegittimazione della Costituzione Italiana.

“Libertà e Giustizia” è un’associazione per la promozione della cultura democratica e costituzionale. Non è contro i partiti e nemmeno a favore di questo o quel partito. Non è né ostile né fiancheggiatrice. I suoi scopi sono certamente politici, ma nel senso della buona politica. Dovrà affrontare nel 2010 sfide e impegni importanti. Per questo vi invitiamo ad aderire e a conoscerci.

Per iscriversi, sostenere le nostre iniziative, saperne di più, contattateci:
www.libertaegiustizia.it
info@libertaegiustizia.it
redazione@libertaegiustizia.it
stefanocanti@alice.it
tel.: 0245491066


di Stefano Canti
coordinatore “Libertà e Giustizia” Senigallia

foto di Andrea Cesanelli

Stefano Canti
Pubblicato Lunedì 12 aprile, 2010 
alle ore 9:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura