SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri in chiesa, coppia arrestata a Corinaldo dai Carabinieri

Segnalazione del Parroco di Castelleone, rintracciati poi a Corinaldo e colti in flagrante

2.734 Letture
commenti

CarabinieriArrestati dai Carabinieri di Corinaldo i due ladri che rubavano le offerte nelle chiese del paese e a Castelleone di Suasa. Grazie alla collaborazione del parroco di Suasa e alla polizia municipale la coppia è stata fermata in flagranza di reato mentre asportavano alcune monete nella chiesa corinaldese di Sant’Anna.

F.B., nato a Fabriano nel ’62, censurato e residente a Genga, insieme a C.A., nata a Fiano (To) nel ’71, incensurata e residente a Sassoferrato, entrambi domiciliati a Rimini, sono stati segnalati nella mattinata di mercoledì 7 aprile dal Parroco di Castelleone di Suasa Don Giacomo mentre si allontanavano dalla chiesa di Piazza della Rovere dopo aver commesso il primo furto.

La telefonata ai Carabinieri permetteva di comunicare targa e mezzo con cui si allontanavano e di cercarli su tutto il territorio senigalliese e dell’entroterra. Grazie ai vigili urbani di Corinaldo, la Renault Scenic grigia è stata segnalata ai militari dell’arma nel parcheggio della chiesa di Sant’Anna, dove i due ladri erano entrati per commettere il secondo furto.

Furto dal quale sono stati interrotti dagli uomini della stazione di Corinaldo proprio mentre avevano inserito nella fessura delle cassette per le offerte un metro flessibile alla cui estremità era attaccato del nastro biadesivo. Nella loro auto è stato rinvenuto altro materiale utilizzato nel reato precedente e una somma di circa 105 € in monete di piccolo taglio, proveniente con tutta probabilità da altri luoghi religiosi dove nei giorni scorsi erano accaduti fatti analoghi.
Per i due ladri, oltre all’arresto, c’è stato il rito per direttissima ad Ancona da cui è uscita la sentenza di condanna a 4 mesi per entrambi: lui ai domiciliari, per lei invece pena sospesa.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 8 aprile, 2010 
alle ore 11:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura