Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Imprenditoria femminile, concluso il corso di formazione alla C.I.D.I. di Senigallia

Marketing, informatica e psicologia per migliorare la gestione aziendale e il rapporto con clienti e fornitori

Le partecipanti durante la cena di fine corsoA fine gennaio si è concluso il Corso di FormazioneEvoluzione e crescita dell’Impresa Commerciale e dei servizi” organizzato dal C.I.D.I di Senigallia.

Questo corso dedicato all’imprenditoria femminile era incentrato sull’orientamento al mercato e all’innovazione; per le imprese, famiglie e persone si sta rivelando sempre più necessaria una rete di servizi per il sostegno e la promozione da affiancare agli incentivi economici. Importante è stato anche l’impegno a sostenere con proposte operative lo sviluppo di una autonoma soggettività femminile nel mondo del lavoro, nella società e nelle istituzioni.

logo Centro Italiano Diffusione InformaticaIl corso, di 100 ore distribuite nell’arco di 5 mesi, ha dato alle imprenditrici nuove opportunità per migliorare gli strumenti di comunicazione e marketing. Non solo, grazie alla strutturazione in discipline come Informatica, Economia, Tecniche di Vendita, Inglese, Psicologia, Gestione delle risorse umane e Sicurezza, si è arrivati a ottimizzare anche i rapporti impresa/clienti, impresa/fornitori e la gestione del personale nella propria azienda.

Tutte promosse con ottimi voti le 14 imprenditrici che hanno partecipato al corso: Caterina Pajalunga – Osteria del Teatro, Cristina Angelini – Bottega del Marinaio, Paola Paoletti – Azienda Linea 5, Loretta Perini – Abbigliamento Alfia, Silvana Paoletti – Fantasia, Sabrina Savini – alimentari di Marzocca, Anna Rita Baci – studio commerciale CONSED, Daniela Coppari – Canton Art, Ivana Bartera – Estetista Ivana, Lorena Suardi – L’Albero delle Anatre, Francesca Rosciani e Fabiola Mazzaferri – laboratorio analisi Eurolab, Marina Perini – Parrucchiera e Manuela M. Winter – Netservice.

Un particolare ringraziamento per la pazienza e la gentilezza alle due assistenti Carla Gambelli e Marilena Grottoli, a Ea Polonara, responsabile della formazione, e a Ersilia Catozzi, titolare della C.I.D.I. di Senigallia. Le partecipanti si sono poi salutate ad un momento conviviale e date appuntamento per il prossimo corso di formazione.


di Manuela M. Winter

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Mercoledì 10 febbraio, 2010 
alle ore 17:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
DANIELA 2010-02-11 16:44:30
CORSO
HO TROVATO QUESTA INIZIATIVA PIENA DI SPUNTI POSITIVI,SIA A LIVELLO DI " STUDIO " CHE DI SOCIALIZZAZIONE.UN MOMENTO CREATIVO,IMPEGNATIVO MA UMANAMENTE POSITIVO.UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO AI DOCENTI AGLI ASSISTENTI TUTOR,E LE COMPAGNE DI CORSO!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura