SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IdV Senigallia, "No all’isolamento treni nella Regione Marche"

Giornata di protesta a Civitanova Marche, possibile anche il ricorso al Tar contro i nuovi orari

1.230 Letture
commenti
Anconanotizie.it

IDV SenigalliaLunedì 21 dicembre 2009 si è svolta in Regione una Riunione delle associazioni di Utenti, Consumatori e Sindacati dei trasporti. Rilevante perché, come ci dice il Segretario Provinciale di UTP e Segretario Regionale Assoutenti Antonio Bruno, “all’unanimità è stata accolta una proposta dell’Assessore Marcolini per una giornata di protesta da effettuarsi quasi certamente il prossimo 29 dicembre a Civitanova Marche”.

L’Assessore Marcolini ha evidenziato, come già fatto da Antonio Bruno, che potrebbe essere fatto un intervento al TAR per ripristinare treni ed orari ante 13 dicembre, in quanto Trenitalia non ha tenuto conto nè dell’articolo della Legge Finanziaria 2008 che prevede la consultazione obbligatoria degli Enti Locali e delle Associazioni e nè del Regolamento dell’Unione Europea sui Trasporti Ferroviari entrato in vigore lo scorso 3 dicembre.

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia siamo a disposizione insieme al Segretario Antonio Bruno e alla Regione Marche per fornire un punto di riferimento ai cittadini pendolari che vedono disattese le loro legittime aspettative di un servizio puntuale e efficiente.

Accogliamo, inoltre, l’idea che ci ha proposto il Segretario Antonio Bruno di creare, per Senigallia, un Comitato Utenti Trasporto Pubblico da affiancare all’Associazione per i problemi più scabrosi e per evitare scontri frontali UTP-Comune e UTP-Bucci.

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia invitiamo quindi i cittadini che fanno tutti i giorni uso dei trasporti pubblici a partecipare attivamente e a far parte di questo comitato, la cui formazione aiuterà a dar voce forte a tutti gli utenti che fruiscono dei servizi e a segnalare e protestare per le difficoltà, i disservizi, i ritardi e le mancanze in un’ottica di miglioramento del servizio che è doverosa da parte degli enti eroganti ed è necessaria e nell’interesse di tutti i cittadini.

da IdV Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Domenica 27 dicembre, 2009 
alle ore 14:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura