SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due incontri a Senigallia per spiegare il PD che vorrebbe Pierluigi Bersani

Iniziative del Comitato a sostegno della candidatura di Bersani alla segreteria nazionale

1.084 Letture
commenti

Pierluigi BersaniLa candidatura di Pierluigi Bersani alla segreteria nazionale del PD è radicata nella volontà di ridare corpo e anima all’esperienza dell’Ulivo, bruscamente interrotta con la caduta del governo di Romano Prodi a gennaio 2008.

Bersani mette a disposizione del Partito Democratico, del centrosinistra e di tutta l’Italia la sua voglia di politica dal basso e la sua esperienza di amministratore e di uomo capace di assumersi le responsabilità di governo, per ricostruire insieme agli altri partiti di centrosinistra una alleanza stabile che li riporti alla guida del Paese.

Occorre infondere speranza al Paese, riprendendo un filo del discorso che si è spezzato, a livello nazionale, anche a causa della scelta del Partito democratico di assecondare una vocazione maggioritaria che si è nei fatti rivelata perdente.

La disponibilità di Pierluigi Bersani riporta l’esperienza del PD al centro del centrosinistra e vuole essere occasione di contatto e di dialogo con coloro che hanno voglia di confrontarsi e si riconoscono in quella esperienza, in vista dei congressi cittadini e delle primarie per l’elezione del segretario che si terranno il 25 ottobre 2009.

Per questo motivo, il comitato di Senigallia a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani organizza due incontri pubblici.

Il primo si terrà lunedì 14 settembre alle ore 21,15 all’Auditorium San Rocco, con la presenza dell’Onorevole Oriano Giovannelli e della Senatrice Marina Magistrelli; il secondo sarà giovedì 17 settembre, alle ore 21,15, presso il centro sociale delle Saline. A questo incontro interverranno l’Assessore regionale Stefania Benatti e il consigliere provinciale Euclide Sartini.

dal Comitato per Bersani segreterio PD

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 settembre, 2009 
alle ore 17:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno