SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Il quartetto di Al Foster chiude domenica 2 la rassegna Corinaldo Jazz

Appuntamento conclusivo col batterista di Joe Henderson, Pat Metheni, Miles Davis al piazzale "Il Terreno"

Corinaldo JazzDomenica 2 agosto, dopo il trio di Ed Simon, a Corinaldo alle 21.30 presso il piazzale “Il Terreno” si terrà l’evento conclusivo dell’undicesima edizione di Corinaldo Jazz, affidato al quartetto del batterista Al Foster.

Al Foster è stato un caposcuola fin dalle sue prime apparizioni con Miles Davis all’inizio degli anni settanta. Ha collaborato con i principali musicisti del jazz moderno: Herbie Hancock, Sonny Rollins, John Scofield, Pat Metheny, Charlie Haden, Randy & Michael Brecker, Bill Evans e Chick Corea. Ha inoltre suonato per molti anni nel trio di Joe Henderson.

Musicista di grandissimo vigore e altrettanto spiccata sensibilità, batterista dai notevoli mezzi tecnici e dalla completa padronanza di molti stili, Foster è universalmente apprezzato per la sua capacità di esaltare al meglio qualsiasi situazione musicale. In questo tour italiano, si avvale della collaborazione di tre straordinari giovani musicisti residenti a New York e attivi da tempo sulla scena jazzistica internazionale, come il sassofonista di origine israeliana Eli Degibri, che ha suonato tra gli altri con Herbie Hancock, il pianista Danny Grisset e il contrabbassista Doug Weiss.

Il concerto sarà seguito da una jam session presso il pub-ristorante “Ai Nove Tarocchi”.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale “round jazz” sotto la direzione artistica di Andrea Venturi e si avvale della  consueta collaborazione con il Comune di Corinaldo. In caso di cattivo tempo, il concerto si terrà presso il teatro Goldoni. Ingresso 10 Euro.

Per ulteriori informazioni: tel. 071679047 (Uff. Turistico); 0716793207 (Uff. Cultura).
Email: roundjazz@gmail.com; website: www.corinaldojazz.com


da Andrea Venturi

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 1 agosto, 2009 
alle ore 14:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura