SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Prorogata la mostra di Giorgio Ciacci fono al 18 novembre

A Palazzo del Duca


clicca per ingrandireLa mostra"Giorgio Ciacci – Dipinti" allestita presso il Palazzo del Duca e la cui chiusura era prevista per domenica 5 novembre, è stata prorogata fino a sabato 18 novembre prossimo, venendo incontro a numerose richieste del pubblico in tal senso.
La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia su proposta dell’Associazione Pro Loco "Spiaggia di Velluto", è stata curata dal Museo d’Arte Moderna in collaborazione con la Mediateca delle Marche e con la stessa famiglia Ciacci.
Come è stato lo scorso anno per quella dello scultore Guido Rossini, questa mostra di Giorgio Ciacci rientra nel programma di valorizzazione della cultura visiva senigalliese del Novecento, condotto da vari anni dal Comune di Senigallia, attraverso gli allestimenti curati dal Museo comunale d’arte moderna e dell’Informazione.
Con le testimonianze di critici ed artisti e con l’esposizione di una selezione di alcune tra le opere affettuosamente conservate dalla famiglia Ciacci, la Città può ricordare questo artista di talento, che ebbe notevoli successi nei concorsi, anche nazionali, en plein air. Walter Piacesi, uno dei maestri dell’incisione contemporanea, ha elogiato Giorgio Ciacci anche per le sorprendenti prove grafiche, che ci proponiamo di valorizzare con iniziative espositive future. Oggi l’azione congiunta del Museo comunale, dell’associazione Pro loco e della Mediateca delle Marche ci consente di vedere catalogate in un video, appositamente prodotto per la mostra, tutta la produzione pittorica di Giorgio Ciacci, in gran parte dedicata al paesaggio senigalliese e marchigiano. Questo video, distribuito dalla Mediateca delle Marche, ha visto l’impegno di un gruppo di lavoro del Musinf e della Mediateca delle Marche ed il coordinamento, per la parte fotografica, di Alfonso Napolitano.

MUSINF
Pubblicato Lunedì 6 novembre, 2006 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno