SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La solidarietà della CIA provinciale di Ancona ai dipendenti del Consorzio Sica

"E' una sconfitta per la cooperazione"


C.I.A.La Confederazione Italiana Agricoltori, nella persona del Presidente provinciale di Ancona Evasio Sebastianelli, esprime la propria solidarietà ai dipendenti del Consorzio SICA la più profonda preoccupazione per quanto riguarda la grave situazione dell’azienda, in quanto oltre trecento aziende agricole conferivano le proprie produzioni a tale struttura ed in questi ultimi anni avevano effettuato ingenti investimenti, indebitandosi notevolmente, valutando in maniera positiva l’arrivo “dei romagnoli” della FRUTTAGEL.
Oggi tutte le aziende sono fortemente deluse e preoccupate per il loro futuro in quanto non sanno con cosa sostituire tali coltivazioni, anche in considerazione del fatto che già un anno fa si sono visti ridurre le coltivazioni di bietole da zucchero del 50%.
La chiusura della SICA riconferma ancora una volta la sconfitta della cooperazione agroalimentare nella vallata del Misa e del Nevola e più in generale nelle Marche.
La CIA in questi giorni sta organizzando varie iniziative volte alla salvaguardia di tali coltivazioni e del reddito delle aziende agricole interessate.
Fin da ora possiamo affermare con forza che ciò che sta avvenendo con la SICA è il classico esempio che deve far riflettere i nostri politici in quanto l’agricoltura marchigiana fondata sulla qualità non può competere economicamente con quella dove il lavoro ed i prodotti costano meno.
Ma fate attenzione con i prodotti alimentari non ci si può scherzare…………la storia ci insegna!

CIA Provincia di Ancona

CIA Provinciale Ancona
Pubblicato Venerdì 13 ottobre, 2006 
alle ore 9:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno