Ostra Vetere: Un fine settimana piacevole
Tra mostre e teatro e TG3 itinerante
Un fine settimana intenso e piena di attività ad Ostra Vetere. Si inizia oggi venerdì 11 marzo alle ore 21,15 nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” ove si terrà uno spettacolo teatrale organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco di Ostra Vetere.
Si esibirà la Filodrammatica di Barbara in una Commedia brillante in tre atti di Carlo Goldoni dal titolo “Gli Innamorati” con la regia del Prof. Mario Tinti.
Sabato 12 marzo sara’ la volta di TG Itinerante che trasmettera’ in diretta su Rai Tre alle ore 14.00 e alle ore 14.30 dalla centralissima Piazza Liberta’, mentre dalle ore 19.00 la Pro Loco di ostra Vetere offrira’ aperitivo con degustazioni di prodotti tipici locali.
Si prosegue, poi, domenica 13 marzo alle ore 21,30 alla sala cinema-teatro “Alberto Sordi”, con il teatro con uno spettacolo dal titolo “Assenzio e i poeti maledetti”, un viaggio nell’universo dei poeti francesi che rientra nell’ambito del progetto “Leggere il ‘900” realizzato con il contributo della Provincia.
Nei locali, invece, del Museo civico parrocchiale “Maria Crocifissa Satellico” va avanti la seconda Mostra realizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno mondiale della fisica, che vedrà Ostra Vetere quale protagonista, fino alla fine di maggio, di una serie di mostre scientifiche dedicate alla scienza.
La Mostra ha un titolo suggestivo, “1799… e la corrente fu duecento anni dalla pila di Alessandro Volta”, ed è aperta tutti i giorni (ingresso libero) fino al 14 marzo dalle ore 17 alle ore 20.
.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!