SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

David Rodigan al Jamae’ di Monteroberto

Sabato 5 marzo t-shirt e ingresso gratis per tutti!!!

1.398 Letture
commenti


clicca per ingrandireGrande notizia per tutti gli amanti della musica reggae: sabato 05 marzo DAVID RODIGAN sarà sulla consolle del Jamaé di Monteroberto (AN). Avete capito bene, sarà sulla consolle del Jamaé per la prima volta nelle Marche, il dj reggae n.1 al mondo, l’unico al mondo ad avere un dub-plattes (ovvero una canzone) di Bob Marley cantato appositamente per lui!!
Molta gente nel mondo, quando sente la parola "reggae" pensa immediatamente a Rodigan. Il nome del deejay inglese David Rodigan viene infatti celebrato e rispettato internazionalmente quanto quello dei più grandi artisti e musicisti. David Rodigan comincia ad amare ed a collezionare dischi giamaicani negli anni ’60, dall’età di 15 anni. Approda alla BBC Radio London nel 1978, con un curriculum di DJ dilettante ed attore teatrale. Il suo programma reggae, ricco di creatività ed informazione, diventa subito un riferimento sia per il pubblico che per artisti e produttori. La sua fama cresce molto anche in Giamaica, grazie ad una serie di memorabili "clash" radiofonici con il conduttore Barry G sulla radio nazionale. In seguito Rodigan entra nel circuito competitivo internazionale dei sound systems, rimanendo sempre al vertice fino ad oggi. Con il suo aspetto da attempato cinquantenne inglese, nei soundclash riesce a battere anche i più aggressivi giovani giamaicani, conquistando ogni pubblico con il suo stile da "Gentleman rudeboy". Le sue armi sono il fair play, un travolgente senso dell’humor, la capacità istintiva di trasmettere la sua immensa cultura e passione musicale, ed una sorprendente carica di energia ed entusiasmo. Il tutto supportato da una spaventosa collezione di "specials", assolutamente unici per originalità e stile.
A vederlo non ci si crede! Il veterano David Rodigan, detto anche Ram Jam, ha la carnagione bianca e nelle vene scorre sangue scozzese e irlandese. Ma è rasta dentro. Per chi non lo sapesse, David Rodigan è sulla scena internazionale da oltre 20 anni, grazie ai programmi radiofonici (BBC, KISS 100, CAPITAL RADIO, BFPS, IRIE JAM in New York) e, nelle dancehall, si è affermato con la storica serata Gossips nel West End londinese, ma soprattutto per alcuni memorabili clash tra il suo sound system e quelli originali di Giamaica. Oggi è considerato alla pari di Sounds jamaicani del calibro di Killamanjaro (con il quale si è spesso "scontrato"), Stone Love e Bass Odyssey e dei giapponesi Mighty Crown.
David Rodigan insieme ai suoi migliaia di special e dub -plate e alle sua energia è sul palco.
Da segnalare che la serata inizierà alle ore 22.00, saranno regalate a tutti le t-shrt "Io Vado solo al Jamaé" e l’ingresso sara’ GRATUITO e la serata proseguirà a ritmo di rock nella sala IN&OUT e a ritmo di musica afro e musica brasiliana con i 4 DJs più famosi d’Italia ovvero Fabrizio Fattori, Meo, Pery, Ebreo nella sala pricipale. Nella sala Kingston, ritmi remember con Dj Lele e ospite Dj Bamba.

Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2005 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura