SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un mare di Natale: al cinema Gabbiano arriva la Befana

"Mucche alla riscossa" per grandi e piccini

706 Letture
commenti

Arriva la Befana!Anche quest’anno non mancherà il suo appuntamento con i più piccoli la dolce vecchina che viaggia sulla sua indomita scopa. All’interno di Un mare di Natale, organizzato dal Comune di Senigallia, la mattina del 6 gennaio al cinema Gabbiano (per quest’anno infatti, a differenza delle passate edizioni, il luogo dell’evento non sarà il Teatro La Fenice) si svolgerà la tradizionale festa della Befana. Il film d’animazione che precederà l’arrivo della nonnina di tutti i bambini è la divertentissima commedia della Walt Disney Mucche alla riscossa.
Due gli orari a cui si potrà scegliere di partecipare (l’ingresso è gratuito): il primo ingresso è previsto alle ore 9,15, il secondo spettacolo sarà invece alle 11,00.
Dopo la proiezione di ogni spettacolo farà il suo ingresso la befana che si intratterrà coi più piccoli tra giochi, canzoni e tante calze piene di dolcetti.
C’era una volta una piccola e felice fattoria in cui gli animali conducevano una vita serena e allegra. Esiste ancora e si chiama "Angolo di Paradiso" e si trova in pieno Selvaggio West.Quando a causa di un prepotente arriva un avviso di sfratto alla fattoria tutti gli animali guidati da tre mucche coraggiose si adoperano per trovare i soldi necessari a salvare la loro adorata casa.
La commedia "Mucche alla riscossa" targata Disney e distribuita da Buena Vista, uscita nelle sale cinematografiche a settembre, narra di un avido fuorilegge chiamato Alameda Slim che decide di prendere possesso del terreno e della fattoria sulla quale c’è un ipoteca da estinguere di 1000 dollari. Gli animali non possono pagarla e cercano una via per trovare il denaro necessario e salvare il ranch dalle grinfie malefiche.Protagoniste principali sono tre mucche determinate: Mrs Caloway, di stirpe inglese, è tradizionalista e leader del gruppo, è un tipo raffinato cauta per natura, intelligente, va oltre le cose ed ha una soluzione e un piano per ogni problema da affrontare, dietro di lei ci sono dei pulcini che la seguono sempre e la guardano con ammirazione. Maggie, l’energica, una volta che ha deciso di intraprendere un’azione nessuno é in grado di fermarla. Grace la cantante del team, ha sempre un approccio positivo alla vita, ed é sempre attenta ai bisogni e ai sentimenti degli altri. E’ innocente, meravigliosa… a parte quando canta. Con l’aiuto di Buck, uno stallone campione di karate, il bello della squadra, del coniglio Lucky Jack dalla gamba di legno, e di un intero recinto di innumerevoli animali come i tre porcellini eccitabili, giocosi, e iperattivi, decidono di salvare la loro casa grazie al loro spirito di avventura. Intraprendono così il loro viaggio nel selvaggio West tra i rossi canyon: si arrampicano, combattono, provano addirittura a volare per sfuggire ai ladri di bestiame.
Tradizione, sequenze divertenti, una potente colonna sonora grazie alla musica di Alan Menkel, il genio compositore de "La sirenetta", de "La Bella e la Bestia", di "Aladin", disegni originali ed una trama avvincente, il film insomma conquisterà grandi e piccini.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 4 gennaio, 2005 
alle ore 14:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno