SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ in arrivo a Senigallia Fosforo 2015: per tre giorni scienza alla ribalta

Si spazierà dalla luna all'innovazione industriale... E per leccarsi i baffi, c'è la stampante 3D al cioccolato

Senigallia Bene Comune - Sartini Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
Un momento di Fosforo 2014

La macchina operativa di Fosforo è a pieno regime per ultimare i dettagli della festa della scienza – edizione 2015 che si terrà l’8, il 9 e il 10 maggio in piazza del Duca a Senigallia.

Ricco il programma con molte novità che “spaziano” – è proprio il caso di dirlo – dalla luna alle tecnologie e all’innovazione industriale, dai fenomeni fisici che ci circondano fino a coinvolgere i nostri sensi con la stampa 3D al cioccolato.

Una festa della scienza che è anche occasione di incontro e una sfida per far crescere in tutti, grandi e piccoli, una sana voglia di conoscere e sperimentare.

Un momento di Fosforo 2014E in questo obiettivo lo staff dell’Associazione Culturale Next non è solo: hanno confermato la partecipazione e il sostegno l’assemblea legislativa delle Marche, la Provincia di Ancona, il Comune di Senigallia, la Fondazione Città di Senigallia e il Gruppo Imprenditori Senigalliesi (GIS), a cui, in questo 2015, si è aggiunta la Confartigianato Imprese Ancona.

Tante novità nel programma 2015: a partire da Innovalab, la fiera delle tecnologie e dell’innovazione con il meglio in termini di creatività e sistemi per la produzione delle aziende e laboratori del territorio. Se la tecnologia fa per voi e se non sapete dire di no al cacao, come farete a resistere davanti alla stampante 3D al cioccolato? E poi show di scienza e magia, spettacoli di mentalismo e tante altre attività e giochi fino al 10 maggio quando atterrerà a Senigallia un frammento di vera roccia lunare.

Un momento di Fosforo 2014Come ogni anno tornano i vari laboratori per le scuole primarie e secondarie che condiranno la festa con tanta chimica, fisica, attività sulla percezione e sull’alimentazione grazie alla collaborazione dell’ass. Next (Senigallia), dell’Università di Camerino e della Politecnica delle Marche, dei ragazzi del Muse (Trento), Città della Scienza (Napoli), Psiquadro (Perugia) e Museo del Balì (Saltara, PU).

Show in piazza, mostre, stand e altri spettacoli completeranno un programma di appuntamenti live per avvicinarsi alla scienza e soddisfare quella curiosità alla base del sapere scientifico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!