SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ruba un portafoglio da un’auto in sosta a Senigallia, arrestato

La Polizia ferma, grazie al contributo di un cittadino, un quarantatreenne di Monte Porzio

Hotel Corallo Senigallia
Furto di portafogli da una borsa, tentato furto, furto ad anziana

Immediatamente arrestato dalla Polizia di Stato per aver rubato un portafoglio da un’auto in sosta. E’ successo nel pomeriggio di giovedì 13 marzo a Senigallia. Protagonista M.G., 43 anni, originario della Puglia ma residente nel pesarese, a Monte Porzio: l’uomo è stato sorpreso mentre asportava un portafoglio da un mezzo fermo in via don Minzoni.


Il furto veniva notato da un cittadino che prontamente decideva di contattare il 113 della Polizia di Stato. L’uomo, nel comunicare l’episodio alle forze dell’ordine, si premurava di tenere sotto controllo il ladro che, nel frattempo, tentava di guadagnare la fuga, dirigendosi nelle vie laterali.

La Polizia però lo bloccava ed identificava lungo la Statale Adriatica Sud, prima di dichiararlo in stato di arresto una volta portato negli uffici del Commissariato: l’intera refurtiva con il suo contenuto sia di denaro che di carte di credito ed altri oggetti personali veniva recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Tale episodio – precisa il Vice Questore Aggiunto Agostino Maurizio Licari – rappresenta la conferma che la collaborazione tra il cittadino e la Polizia è uno strumento fondamentale per una maggiore e più efficace attività di controllo del territorio nonchè per tentare di garantire anche un’alta percezione di sicurezza tra la cittadinanza che, in tal modo, è consapevole di poter contare sulla pronta risposta delle istituzioni a ciò deputate“.

Commenti
Solo un commento
octagon 2014-03-15 17:26:58
Comportamento esemplare da parte del cittadino.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura