SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine

ANPAS garantisce l’assistenza sanitaria per XMasters 2026 e Beach Handball

36 Ambulanze e 134 volontari a Senigallia dal 11 al 19 luglio per la sicurezza e la salute della comunità

Andrea Sbaffo Presidente Anpas Marche

Anche quest’anno il litorale di Senigallia si prepara ad accogliere uno dei più importanti flussi di atleti, sportivi e appassionati della stagione estiva.

Dal 11 al 19 luglio 2026, sul lungomare Mameli ANPAS Marche (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) garantirà la totale copertura e l’assistenza sanitaria per l’intera durata di XMasters 2026 e, in contemporanea, per la quarta edizione della Beach Handball Cup e per il grande evento del campionato nazionale di Beach Handball.

L’evento XMasters, che negli anni passati ha saputo richiamare sulla spiaggia oltre 100.000 visitatori, 15.000 partecipanti e più di 3.000 atleti da tutta Italia, si conferma un enorme e complesso Village di circa 40.000 mq dedicato a contest, workshop, show e grandi eventi musicali serali. A questo scenario si affianca l’ormai istituzionale appuntamento con il grande beach handball.

Per rispondere tempestivamente a qualsiasi esigenza di carattere sanitario durante le numerosissime discipline sportive e i concerti serali, ANPAS Marche ha predisposto un piano d’azione massiccio. Il servizio vedrà l’impiego coordinato di 36 Ambulanze e 134 volontari e volontarie

“In eventi di grande affluenza come questi, la capacità operativa di ANPAS Marche, con un significativo dispiegamento di volontari e mezzi e una presenza capillare sul territorio, è determinante per garantire interventi tempestivi e un presidio sanitario costante – ha dichiarato il Presidente Regionale di ANPAS Marche Andrea Sbaffo– Un ringraziamento sincero va a tutte le pubbliche assistenze e a tutti i volontari e le volontarie che, con straordinario impegno e profonda professionalità, saranno in prima linea per assistere la popolazione. Grazie al coordinamento del Comitato Regionale e alla consolidata sinergia con gli organizzatori e le associazioni locali, siamo pronti ad assicurare condizioni di sicurezza e prevenzione per tutelare la salute di migliaia di persone durante le calde giornate di sport e divertimento”.

Anpas Marche
Pubblicato Venerdì 10 luglio, 2026 
alle ore 6:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura