Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Dario Romano candidato sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2026

“Interessante l’appello sullo sport di Senigallia, ma…”

"Prima facciamo vincere Romano e siamo sicuri che il nuovo assessore allo sport sarà attento, partecipe e al fianco di tutte le società sportive"

Pista di atletica delle Saline a Senigallia
Davvero interessante l’appello di Forza Italia sullo sport. Se Dario Romano risponderà positivamente ne prenderemo atto e asseconderemo, per quel che ci riguarda, la sua decisione.
 

Non possiamo però non rilevare come questa operazione (che da destra potrebbero definire “buonista”) venga incontro più ad esigenze elettorali del centro destra che non a vere necessità della città di Senigallia.
 
Lo sport non è né di destra né di sinistra come la salute, il lavoro e la scuola: sono le risposte che si danno ad essere di destra o di sinistra ed in questo non può essere uguale se vince Olivetti o se vince Romano.
 
Forza Italia poi, ha fatto dello sport e dell’avversione all’assessore uscente Pizzi, uno dei tratti caratterizzanti della sua presenza in maggioranza.
 
L’accordo siglato in extremis registra un impegno (da settembre = dopo il voto) ad un ritorno indietro sulle tariffe (fino al 70% e quindi potrebbe andare bene anche il 10%) per un periodo limitato (e poi che succede?). Solo a noi sembra una pezza messa lì all’ultimo per giustificare una richiesta di consenso dopo anni di contrapposizione?
 
E la ricandidatura, ormai certa, di Pizzi, dopo un primo passo indietro, è un elemento nuovo su cui Forza Italia sorvola, lasciando così uno spiraglio aperto ad eventuali future polemiche.
 
Singolare poi l’appello all’ascolto delle società sportive: si andrà ad una campagna elettorale in cui molte società sportive sono state infarcite di risentimento nei confronti di altre società sportive colpevoli di rappresentare (a torto o a ragione) la vecchia amministrazione di centro sinistra. Facile fare gli appelli quando hai preparato il terreno in modo non sempre corretto.
 
In sostanza: bellissimo e condivisibile l’appello ad una visione “olimpica” dell’impegno sullo sport, ma prima facciamo vincere Romano e siamo sicuri che il nuovo assessore allo sport sarà attento, partecipe e al fianco di tutte le società sportive e dei bisogni del territorio.
 
Luca Angeloni
 
Portavoce Possibile Senigallia
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura