Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Latteria di Mario Laurino - Formaggi artigianali e gelati freschissimi - Trecastelli e Senigallia

Un’illustrazione per il manifesto della Festa del 25 Aprile di Senigallia

ANPI Senigallia Sezione Giulia Giuliani e Luigi Olivi organizza la terza edizione del Concorso

Mostra ANPI Senigallia manifesti 25 Aprile

Il concorso ha per tema “Democrazia È Antifascismo È Nonviolenza”, per rappresentare in chiave artistica i valori dell’antifascismo oggi, della nonviolenza in un mondo che si sta riarmando, e della democrazia, messa a rischio da nuovi sovranismi, autocrazie e dittature.

Il progetto si inserisce nell’ambito della ricorrenza del 25 Aprile – Festa della Liberazione e intende stimolare nelle cittadine e nei cittadini di tutte le età ed esperienze una riflessione ed una partecipazione attiva, per invitarle/i a confrontarsi con il tema del concorso e il senso del 25 aprile, proponendosi come custodi attive/i dei valori e dei messaggi contenuti nel tema proposto.

Il tema è da intendersi in senso ampio, come resistenza a qualsiasi atto che violi le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione.

Il concorso è aperto a tutte/i le/gli artiste/i e illustratrici/tori che lo desiderino, a titolo individuale e residenti in Provincia di Ancona.

Ogni partecipante potrà presentare un solo elaborato, compilando il modulo online, seguendo le istruzioni per l’invio dei materiali in esso contenuti.

Il modulo va compilato e i materiali vanno inviati entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 19 marzo 2026.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il regolamento completo è disponibile a questo link.
All’autrice/autore dell’elaboratore vincitore verrà dato un premio di 250 € (iva esente)

In base al numero di elaborati ricevuti, ANPI Senigallia ha la facoltà (ma non l’obbligo) di predisporre una mostra degli stessi, che avrebbe eventualmente luogo durante la Festa del 25 aprile. In tale eventualità, chiederà alle/ai partecipanti di inviare una versione dell’elaborato in alta qualità in formato A3, che ANPI Senigallia si incaricherà di stampare a proprie spese, insieme alle stesse informazioni che verranno pubblicate sui sui canali social per ogni opera (Nome e cognome, tecnica, descrizione, contatto per opportunità lavorative).

Si garantirà il rispetto dei testi nella loro versione originale e la loro proprietà.

I presidenti della Giuria del direttivo di ANPI Senigallia Sezione Giulia Giulia e Luigi Olivi
Mabel Morri e Roberto Primavera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura