Musica barocca e un mistero letterario hanno affascinato il pubblico di Senigallia Concerti
Un successo al San Rocco per lo spettacolo "William Shakespeare, un piede a terra l'altro fra le stelle..."

Un’incantevole Lucia Fiori coadiuvata da due musiciste dello stesso altissimo livello, la flautista Maria Fabiani e l’arpista Sofia Marzetti e da due attori di coinvolgente espressività, Mauro Pierfederici e Alessio Messersì, hanno dato vita domenica 15 febbraio, all’Auditorium San Rocco di Senigallia, ad un affascinante spettacolo musicale dedicato al mistero che ancora oggi, a 410 anni dalla sua morte, avvolge la vita di William Shakespeare.
Lo spettacolo dal titolo “William Shakespeare, un piede a terra l’altro fra le stelle…” nato dalla penna della stessa interprete, il soprano Lucia Fiori, inserito nel cartellone di “Senigallia Concerti”, Festival organizzato dal Comune e dall’Ass.ne culturale Lemuse, ha colpito ed entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto grazie alla magica atmosfera che gli affiatati artisti hanno saputo creare attorno a quel mistero letterario che resta per tutti William Shakespeare.
Bellissima la musica barocca scelta dall’ autrice quale filo conduttore del racconto, cornice perfetta per una trama tutta giocata sulla verità e le tante menzogne che ancora oggi avvolgono l’esistenza di William Shakespeare, una trama che ha stupito e calamitato l’attenzione del pubblico quasi si trattasse di un giallo. Inutile dire che lo spettacolo si è chiuso con un lunghissimo, caloroso applauso e richieste di bis.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!