L’amante di Lady Chatterley al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia
Secondo appuntamento della rassegna "Infusi d'autore"

Prosegue la rassegna “Infusi d’autore” con il secondo appuntamento, dopo “Madame Bovary” è la volta di “L’amante di Lady Chatterley” di Lawrence, domenica 15 febbraio alle ore 18 presso il teatro Nuovo Melograno.
Il libro “L’amante di lady Chatterley” è stato più volte sequestrato, non solo per le dettagliate descrizioni di amplessi, ma anche per il messaggio sovversivo che l’autore intendeva trasmettere. Il romanzo infatti è centrato su una figura femminile insofferente alle regole troppo rigide dell’Inghilterra nei primi del 900. Constance Chatterley sceglie di difendere ad ogni costo le ragioni incentrate sulla libertà e l’aspirazione a vivere una vita sentimentale normale.
David Herbert Richards Lawrence (1885 – 1930) fu scrittore, poeta e drammaturgo, un’anima inquieta e visionaria del Novecento. Tra i più intensi interpreti del suo tempo, Lawrence attraversò la letteratura come un vento di rinnovamento, rompendo convenzioni e scandagliando i moti più segreti dell’essere umano. Accanto ad altri grandi spiriti della sua epoca, fu un instancabile in-novatore della parola e del pensiero, capace di trasformare la pagina in un territorio di libertà e di desiderio.
La lettura drammatizzata è a cura di Catia Urbinelli e Cristian Strambolini. E, come vuole la tradizione di Infusi d’Autore, un infuso caldo sarà offerto nel foyer del teatro per chiudere ogni incontro, creando un momento di convivialità e scambio tra spettatori e artisti.
La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Vi aspettiamo.
Domenica 15 febbraio h. 18
INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:
Biglietti
E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:
1) titolo spettacolo
2) giorno e orario della replica
3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.
ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.
IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html ) o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html )
Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!