Azione: “Consolidare il patto per il turismo a Senigallia”
Incontri con operatori HO.RE.CA.: "Attenzione a viabilità, eventi, accoglienza, impatto sul Pronto Soccorso e destagionalizzazione"

Abbiamo avuto modo di confrontarci con diversi operatori del settore HO.RE.CA. operanti nella nostra città. Da tutti, sia chi è “storico” che dai nuovi ci è pervenuta la richiesta rafforzare le sinergie di territorio attraverso il “patto per il turismo”.
Nel contesto di quella realtà da rafforzare, vanno create le condizioni per le scelte fondamentali che interesseranno il nostro territorio per il prossimo quinquennio: viabilità, eventi, accoglienza, impatto sul Pronto Soccorso e destagionalizzazione.
Temi raccolti e sui quali il confronto e le opzioni tecniche sono state analizzate sono miglioramento della accessibilità ai due lungomari, anche in relazione alla ciclovia adriatica; su questo Azione indica come prioritario prima di qualsiasi scelta, garantire un congruo numero di stalli scambiatori e nuove zone di parcheggio a servizio dei turisti affinché nel periodo di massima presenza non sussistano disagi ulteriori per residenti ed in generale per la circolazione stradale.
Altrettanto decisiva per implementare l’offerta – come già sottolineato durante la campagna elettorale regionale – la realizzazione di una area per plein air che possa avere anche la funzione di spazio da dedicare per le eventuali emergenze di protezione civile.
Maurizio Perini
Commissario Azione Senigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!