Modifiche alla circolazione per alcune settimane sul lungomare di Senigallia
Lavori sul Marconi dal 2 febbraio

Il Comune di Senigallia informa che, da lunedì 2 febbraio a domenica 15 marzo 2026, e comunque fino al termine dei lavori, saranno attuate modifiche temporanee alla circolazione stradale sul Lungomare G. Marconi per consentire l’esecuzione di importanti interventi di riqualificazione.
I lavori rientrano nel progetto di abbattimento delle barriere architettoniche e riqualificazione dei percorsi pedonali del Lungomare Marconi.
Nel periodo indicato sarà istituito il divieto di transito sul Lungomare G. Marconi, eccetto per i mezzi d’opera e di cantiere; sarà consentita la circolazione in entrambi i sensi di marcia in via Rattazzi e via Nigra, al fine di garantire la viabilità alternativa e saranno assicurati i passaggi pedonali.
Il Lungomare Marconi, strada urbana comunale a senso unico di marcia nord–sud, sarà dunque temporaneamente interdetta al traffico per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di cantiere.
Proprio questo cantiere è stato oggetto di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal Sindaco, Massimo Olivetti e dall’ufficio tecnico dei Lavori pubblici per verificare lo stato dell’arte dell’intervento che prosegue celermente.
L’Amministrazione comunale invita cittadini e automobilisti alla massima collaborazione, ricordando che gli interventi in corso sono finalizzati a migliorare l’accessibilità, la sicurezza e la qualità degli spazi pubblici del lungomare.
Comunicazione Olivetti Sindaco 2026

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!