Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Area Broker - Broker di assicurazioni a Senigallia

Temi della Contemporaneità nei prossimi due eventi al Teatro Nuovo Melograno

30 gennaio. Appunti di Viaggio - Storie e incontri di un giornalista in movimento. 1 febbraio. Due - Uno spettacolo contro il bullismo

Spettacoli al Teatro Nuovo Melograno

I primi due appuntamenti al Teatro Nuovo Melograno sono eventi dedicati alla narrazione contemporanea e al teatro sociale.

Il primo appuntamento è venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 21.00 con Appunti di viaggio – Storie e incontri di un giornalista in movimento, spettacolo di narrazione che raccoglie episodi, volti e dettagli tratti da oltre quarant’anni di giornalismo di Luca Pagliari: giornalista, scrittore, documentarista, ma soprattutto narratore. Un racconto fatto di sole parole, senza spiegazioni né morali, che attraversa storie di umanità, incontri che hanno unito o diviso, luoghi e persone. La serata in programma, Di guerra e di pace, riflette su questi due estremi come scelte quotidiane, restituite attraverso frammenti di vita vissuta.

Il secondo appuntamento è domenica 1 febbraio 2026 alle ore 18.00 con Due – Uno spettacolo contro il bullismo, produzione di nuova drammaturgia e teatro sociale ispirata ai libri Cuori Connessi dello stesso Luca Pagliari, progetto nato in collaborazione con Unieuro e Polizia di Stato. In scena, le testimonianze reali di ragazze e ragazzi si sono trasformate in uno spettacolo di grande impatto per raccontare bullismo, cyberbullismo, giudizio degli altri, identità digitale ma, soprattutto, il coraggio di chi, con grande difficoltà, sceglie di dire basta alle ingiustizie. Lo spettacolo è interpretato dai giovani attori del Nuovo Melograno, con la regia degli insegnanti Daniele Vocino e Cristian Strambolini.

Due linguaggi diversi, la narrazione e il teatro, per un unico percorso che invita all’ascolto, alla riflessione e al confronto su temi centrali della contemporaneità.

La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Vi aspettiamo.

Venerdì 30 gennaio h. 21. APPUNTI DI VIAGGIO, storie e incontri di un giornalista in movimento. Domenica 1 febbraio h. 18. DUE, uno spettacolo contro il bullismo.

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

Biglietti

E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo

2) giorno e orario della replica

3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html ) o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html )

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno