Quattro titoli italiani per il Senigallia Nuoto ai Campionati Nazionali Invernali UISP di Torino
Sono quattordici in tutto le medaglie portate a casa dagli atleti allenati da Massimo Tesei

Si sono conclusi da poche ore i Campionati Nazionali di nuoto UISP che si sono svolti presso il PalaNuoto di Torino, uno dei più importanti impianti natatori del nostro paese.
Non potevano mancare gli atleti della Senigallia Nuoto che in questi ultimi mesi hanno lavorato per migliorare la propria preparazione e per far crescere sempre di più il prestigio del nuoto senigalliese.
Le recenti prestazioni dei ragazzi lasciavano presagire che, in questa importante manifestazione, sarebbero arrivati risultati di grande valore, motivo di orgoglio per tutta la città.
Le aspettative sono state pienamente confermate: i risultati sono arrivati già dal pomeriggio di sabato 10 gennaio con le prime competizioni, proseguendo anche nella giornata di domenica 11, nella fase conclusiva della manifestazione.
Gli atleti hanno così conquistato 4 titoli nazionali, 5 medaglie d’argento e 5 di bronzo, un bottino che riflette la qualità del lavoro portato avanti dall’Associazione.
A salire sul podio sono stati:
– Medaglia d’oro, Betti Giada 50 rana e 50 stile libero, Lancioni Nicola 50 rana, Volpini Pietro 100 stile libero;
– Medaglia d’argento, Diamantini Emma 100 stile libero, Fabini Martina 200 misti e 50 farfalla, Gregorini Muskan 50 e 100 farfalla;
– Medaglia di bronzo, Campolucci Gabriele 100 farfalla, Tombari Elena 100 rana, Volpini Pietro 100 dorso, Volpini Viola 100 rana, staffetta mista 4×50 stile libero (Guiducci Pietro, Volpini Pietro, Diamantini Emma, Volpini Viola).
I complimenti vanno anche agli altri atleti presenti che hanno sfiorato il podio ed effettuato prestazioni di tutto rispetto: Cadei Bianca, Eusebi Celeste, Eusebi Tommaso, Galli Teodora, Manizza Lorenzo, Molinelli Caterina, Montesi Pietro, Rapa Sofia, Tittarelli Giulia, Vitti Gabriele.
Gli atleti sono stati accompagnati all’importante appuntamento dal loro allenatore Massimo Tesei e dalla Presidente Margaret Gambelli; a Torino era presente anche il Presidente del Comitato UISP di Senigallia Emanuele Seri che ha seguito con attenzione ed entusiasmo i nostri atleti.
Al termine dell’impresa, la Presidente Gambelli si è congratulata con tutti gli atleti, ringraziandoli per l’impegno costante e la dedizione quotidiana che permettono di raggiungere risultati di rilievo e di migliorare continuamente le proprie performance. Un esempio significativo per i giovani, dimostrazione di come, con sacrificio e determinazione, sia possibile conciliare sport e studio.
Lo sguardo è ora rivolto ai prossimi appuntamenti agonistici, che vedranno scendere in vasca anche le ragazze del nuoto artistico.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!