Al Gabbino esce “La Grazia”
A Senigallia il nuovo film di Paolo Sorrentino

Uscirà giovedì 15 gennaio in tutta Italia, e naturalmente anche al cinema Gabbiano, l’attesissimo ultimo film di Paolo Sorrentino, intitolato La grazia.
Al Cinema Gabbiano di Senigallia LA GRAZIA sarà in programmazione tutti i giorni a partire da Giovedì 15 alle ore 21.15.
A tutti gli spettatori verrà consegnata la locandina numerata del film, fino ad esaurimento scorte.
Tutti gli orari sono già consultabili sul sito www.cinemagabbiano.it.
I biglietti sono sempre acquistabili direttamente alla cassa del cinema oppure online sul sito.
La grazia, girato nella primavera scorsa, è stato il film d’apertura dell’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha concorso per il Leone d’Oro e ha messo in carniere diversi premi: la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Toni Servillo, ma anche il Premio Brian e il Premio Pasinetti.
Scritto, diretto e co-prodotto dal regista partenopeo, il film è ancora una volta interpretato dalla sua musa, Toni Servillo, ormai giunto alla settima collaborazione. Qui è nel ruolo di un anziano Presidente della Repubblica, giunto ormai alla fine del suo mandato. Vedovo, ex-giurista e profondamente cattolico, si troverà di fronte a due ultimi dilemmi: se promulgare la legge sull’eutanasia e se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio in circostanze che potrebbero essere considerate attenuanti. Accanto a Servillo figurano tra i protagonisti anche Anna Ferzetti e Massimo Venturiello.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!