Apre a Senigallia la mostra “Reviva! La plastica che rinasce in armonia col mondo”
Inaugurazione sabato 10 gennaio 2026 presso la Biblioteca Antonelliana. Opere esposte alla ex Pescheria del Foro Annonario

Inaugurazione della mostra “REVIVA! La plastica che rinasce in armonia col mondo”, in programma presso la Biblioteca Antonelliana a Senigallia sabato 10 gennaio alle ore 11.00.
L’inaugurazione sarà accompagnata da una presentazione stampa e da un convegno che, rifacendosi alle tematiche della mostra, illustreranno potenzialità, criticità e sviluppi del settore degli imballaggi, con particolare riferimento alle plastiche: la produzione, la gestione, il recupero e il riciclo di un materiale che, a seconda di come viene trattato, può configurarsi come problema ambientale ed economico o come risorsa produttiva e industriale. In allegato mettiamo a disposizione il programma completo dell’inaugurazione.
Attraverso gli scatti fotografici di Francesca Tilio e installazioni realizzate con materiali rigenerati, “REVIVA!”, la mostra promossa da ATA Rifiuti, con il patrocinio del Comune di Senigallia e con il Sostegno di Corepla, propone un racconto visivo innovativo che celebra l’incontro tra arte, industria sostenibile e paesaggio marchigiano. Un invito a ripensare la plastica non come scarto, ma come possibilità rigenerativa per l’ambiente e la società.
La mostra rimarrà aperta presso la EX Pescheria del Foro Annonario e sarà aperta al pubblico da sabato 10 gennaio fino a domenica 18 gennaio 2026.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!