“Prime Parole”, a Senigallia il concerto del Thomas Lasca Trio con Javier Girotto
Lunedì 5 gennaio Auditorium San Rocco, ingresso libero

Lunedì 5 gennaio alle ore 21.15 presso l’auditorium San Rocco serata dedicata al jazz con il Thomas Lasca trio e con la partecipazione dell’ospite speciale Javier Girotto.
Questo ultimo appuntamento chiude la rassegna “Musei in Musica”, organizzata in occasione delle festività natalizie dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia in collaborazione con la Scuola di Musica “Bettino Padovano”.
“Prime Parole” è il primo progetto da solista del giovane chitarrista marchigiano Thomas Lasca, affiancato da Francesco Taucci (pianoforte e synth) e da Andrea Elisei (batteria e drumpad). Dopo diversi lavori discografici come co-leader e sideman, Lasca decide di dare forma ad un sound che negli anni si è plasmato attraverso tutte sue composizioni originali ed inedite. Per fare ciò si avvale di una formazione piuttosto particolare dove il ruolo del basso viene diviso tra la chitarra e il piano, con la batteria che fa da collante e da motore ritmico del gruppo.
Per impreziosire la vena melodica dei brani Lasca si affida al sax soprano e baritono di Javier Girotto, una delle personalità più importanti e forti del panorama jazzistico e non solo, nazionale ed internazionale.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!