Alla Scuola Rodari di Senigallia incontri per il progetto PANPS Junior
Promosso dal Panathlon cittadino in collaborazione con la UOC Pediatria Dipartimento Materno - Infantile Ospedale di Senigallia

Prosegue con successo e interesse da parte degli alunni/e delle classi quinte della scuola Primaria Rodari, il Progetto PANPS Junior promosso dall’Associazione Panathlon di Senigallia in collaborazione con la UOC Pediatria Dipartimento Materno – Infantile Ospedale di Senigallia.
Promuovere uno stile di vita sano, caratterizzato da alimentazione equilibrata ed attività fisica regolare, così come suggerito dalle principali raccomandazioni della Società Italiana di Pediatria, è l’obiettivo primario del Progetto.
A tal proposito, venerdì 10 ottobre 2025 le classi avevano partecipato ad una giornata di sport presso la pista di atletica delle Saline atta a promuovere l’attività fisica e l’aggregazione attraverso la conoscenza della disciplina dell’atletica, organizzata dalla Società Atletica Senigallia.
Venerdì 19 dicembre si è svolto, invece, il primo incontro dei due previsti con le specialiste Dott.ssa Salvatori Patrizia e Dott.ssa Palmucci Veronica coordinate dalla Dott.ssa Angeletti Cristina del UOC Pediatria Dipartimento Materno – Infantile Ospedale di Senigallia.
Le dottoresse hanno coinvolto gli alunni e le alunne a riflettere e a confrontarsi per sviluppare conoscenze, competenze e abitudini necessarie per vivere in modo salutare facendoli prima riflettere sul significato di “BENESSERE” grazie anche ad una giusta alimentazione ed attraverso un divertente gioco, “IL PIATTO CORRETTO”, per la giusta combinazione dei piatti.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!