Un boato di Natale per la festa della ginnastica della Cesanella
Al palazzetto dello sport di Senigallia

Molti genitori, parenti ed amici delle atlete della ginnastica artistica cesanella aspettavano questo evento che è arrivato in sordina, senza grandi proclami ma che come ogni anno accendono di entusiasmo il palazzetto dello sport di Senigallia.
Quest’anno è stata una “festa in fucsia” visto i nuovi colori dei body e come riportato nella scenografia creata delle insegnanti.
Ad esibirsi in ordine di uscita con tutti accessori in fucsia:
peluche a scimmia = 3-4 anni
bastone con frange = avviamento I° turno
elastici sportivi = intermedio presto
paraorecchie = 5 anni
papillon e cappello paillette = avviamento II° turno
pom pom = intermedio tempo pieno
borsa = V° elementare e medie
spade gonfiabili = avanzato 2
ventaglio = medie
gonnellina = intermedio
occhiali e guantini = avanzato 1
corda di piume = avanzato 3
cappello babbo natale = ago 1
scaldamuscoli – fascia – polsini = ago 2
parrucca = ago 3
e per concludere una esibizione di gruppo con coreografia barbie girl.
Grazie alla disponibilità delle attività amiche della società sportiva, quest’anno è stata organizzata anche una ricca estrazione a premi ed è giusto ricordarle come fatto in occasione dell’evento: LC Project di Cucchi Daniele, so.di.co., Bicchia – Cocktails & More, Ottica Casagrande Lorella, Ristorante Pizzeria Pancho, Caffè Saffi, Farmacia La Rotonda, Acqua e Sapone, Caffè Ghinelli, Simonetta e Luca abbigliamento, Bar Azzurro.
Per concludere, è doveroso complimentarsi con tutte le atlete dalle più piccole che con sfrontatezza si sono esibite davanti a quasi 1000 persone fino alle agoniste che hanno mostrato ciò di cui sono capaci e che con il nuovo anno riprenderanno le competizioni fino alle nazionali previste per il prossimo giugno.
Oltre il saggio al quale abbiamo partecipato con piacere e coinvolgimento, un doveroso ringraziamento va fatto a tutte le insegnanti che con passione e dedizione si impegnano quotidianamente a trasferire i principi della ginnastica artistica e che vanno oltre la mera disciplina sportiva ma puntano a formare queste ragazze per affrontare la vita con uno spirito di ambizione e determinazione.
Polisportiva Cesanella


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!