Sciopero nazionale del personale Rieco
Nella giornata di mercoledì 10 dicembre

L’Ufficio Ambiente del Comune di Senigallia comunica che le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL e FIADEL hanno indetto uno sciopero nazionale del personale di Rieco S.p.A. per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre p.v.
Per effetto di tale sciopero, i servizi di igiene urbana, inclusa la raccolta e la successiva gestione dei rifiuti, potranno subire interruzioni o variazioni.
Saranno comunque assicurate le prestazioni minime indispensabili previste per legge. Tali servizi riguardano in particolare:
• La raccolta e il trasporto dei rifiuti relativi a utenze sensibili quali scuole, ospedali, case di cura, caserme e mense pubbliche e private di enti assistenziali.
• La pulizia delle aree di grande interesse turistico e museale e dei mercati, garantita in misura non superiore al 20% delle aree dei centri storici.
La cittadinanza è invitata a prendere atto della possibile interruzione dei servizi nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2025.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!