Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche

Luca Rasca in concerto a Senigallia

Il 6 dicembre

Nell’ambito della rassegna “Musei in Musica” organizzata dal Comune di Senigallia, sabato 6 dicembre alle ore 21.15 presso l’auditorium San Rocco il Maestro Luca Rasca sarà protagonista del concerto per pianoforte con un repertorio che spazia da Schumann a Liszt in una serie di omaggi incrociati.

Luca Rasca, allievo di Franco Scala all’Accademia Pianistica di Imola, dove tuttora vive, è vincitore di numerosi premi in campo nazionale e internazionale tra cui: London Piano Competition, Busoni di Bolzano, Palma d’Oro di Finale Ligure, Schubert di Dortmund, Scriabin di Grosseto, Chopin di Roma, Cittа di Treviso, Casagrande di Terni, Viotti di Vercelli. Svolge attivitа concertistica da solista, in musica da camera e ha suonato oltre 20 concerti per pianoforte e orchestra con prestigiose formazioni tra cui l’Orchestra Sinfonica della Rai, i Virtuosi di New York, la London Philharmonic Orchestra con la quale ha debuttato alla Royal Festival Hall di Londra con il primo concerto di Brahms alla presenza di Re Carlo d’Inghilterra. Ha all’attivo numerose registrazioni discografiche, per Arts di Londra, Fluente Records, Piano Recital e Universal Music, è spesso membro di giuria di concorsi nazionali e internazionali ed è attivo in campo didattico da oltre 30 anni. Scrive per la rivista Suonare News, è direttore artistico del Concorso Internazionale Palma d’Oro di Finale Ligure (SV), dello YAPCO under 18 e dell’Amateur Prize di Finalborgo ed è docente e direttore della Scuola Pianistica Ateneum di Finalborgo (SV). E’ titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro ed è docente dei corsi di perfezionamento di pianoforte e musica da camera all’Accademia del Ridotto di Stradella (PV). Dal dicembre 2015 è Steinway Artist. Nel 2022 ha siglato un accordo con l’etichetta discografica Halidon Music.

L’ingresso è libero

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 5 dicembre, 2025 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura