Concorso di scrittura a Senigallia
"Hai tra i 14 e i 19 anni e ami scrivere storie e racconti?"

Hai tra i 14 e i 19 anni e ami scrivere storie e racconti? L’associazione culturale Sena Nova indice un concorso di scrittura dal titolo “Storie di Agorà”, che fa parte del ricco palinsesto di attività del progetto A.G.O.R.À.,
finanziato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Qual è il tema del concorso? Gli elaborati dovranno essere ispirati al concetto greco di “agorà”, intesa come piazza, in tutte le sue possibili declinazioni: piazza fisica, piazza virtuale, luogo di incontro e di scambio, spazio di mercato, di manifestazioni sociali e politiche, cornice di momenti istituzionali o centro di grandi eventi collettivi. Attraverso il racconto e la scrittura, quindi, i partecipanti sono invitati a riflettere sull’importanza della piazza come cuore pulsante della vita di una comunità, ieri come oggi.
Il regolamento prevede che ogni racconto o testo debba avere una lunghezza massima di due pagine (A4), con carattere Arial dimensione 12. Gli autori devono garantire ovviamente l’originalità dell’opera. Il file, da inviare all’indirizzo senanova@senanova.it, dovrà essere in formato PDF. In alternativa scuola o docente referente potranno raccogliere e inviare i materiali in un’unica spedizione.
La scadenza per l’invio dei propri scritti è l’8 dicembre. Insieme alla creazione letteraria dovrà essere allegata la scheda di partecipazione compilata e firmata (in cado di minore con la firma di un genitore o tutore legale).
Una giuria qualificata selezionerà i racconti finalisti: gli autori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione il pomeriggio del 12 dicembre nei locali della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, durante la quale saranno proclamati i vincitori. L’evento finale è aperto a tutta la cittadinanza: premiamo i giovani e scrittura creativa!


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!