Via Borgo Panni e strada comunale Vallone: lavori manto a stradale, modifiche a viabilità
Il Sindaco, Massimo Olivetti: "Una programmazione puntuale e attenta che tiene conto delle segnalazioni dei cittadini"

Dopo il rifacimento dei sottoservizi, sono stati avviati lunedì 3 novembre 2025 i lavori di asfaltatura per il ripristino del manto stradale di via Borgo Panni e di Strada comunale del Vallone.
In tutto 300 metri di percorso quelli interessati dall’asfaltatura – fino al civico 30 per via Borgo Panni e fino al civico 15 per il tratto di strada comunale del Vallone (intersezione con via Borgo Panni) – che saranno interdetti alla viabilità per circa dieci giorni. Condizioni meteorologiche permettendo, i lavori dovrebbero terminare il 20 novembre.
Sarà pertanto istituito il divieto di sosta permanente sulle aree interessate dai lavori, con rimozione dei veicoli in difetto, sia su Borgo Panni sia su strada comunale del Vallone fino ai civici interessati.
Entrambi i tratti di strada attendevano da tempo un intervento completo, sottoservizi e asfaltatura, per rimetterli in sicurezza, condizione messa a rischio dai diversi dissesti provocati dall’usura e dal conseguente cattivo stato del manto stradale che ne rendevano difficile la circolazione.
“Questo intervento – spiega il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti – è frutto di una programmazione attenta e puntuale svolta durante tutti gli anni di Amministrazione e grazie alla collaborazione dei cittadini che ci hanno segnalato i tratti più esposti al rischio di incidenti. Il rifacimento di queste due arterie stradali – sottolinea – punta a migliorare la sicurezza, il decoro urbano e la qualità della vita dei cittadini. Per la parte dei sottoservizi siamo infatti intervenuti sui sistemi di drenaggio dei cigli stradali e nei punti più danneggiati; il lavoro di asfaltatura mira invece al livellamento e alla tenuta del manto stradale”.
Il progetto “rappresenta un passo importante nel nostro impegno per migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità in tutte le frazioni”, conclude il sindaco.
Il ripristino sui due tratti di strada prevede un investimento economico di 95mila euro più gli oneri ad esso connessi in capo all’assessorato Lavori pubblici.
L’Amministrazione ringrazia i residenti per la collaborazione durante le fasi dei lavori.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!