SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La curva della Vigor Senigallia si attiva per le popolazioni alluvionate della Toscana – FOTO

Una delegazione è andata a Campi Bisenzio per vedere il campo di addestramento cinofilo che ha contribuito a ripristinare. Il grazie dei volontari toscani

2.017 Letture
commenti
Evviva Casa - Agenzia immobiliare - Vendi casa a Senigallia? Scegli il meglio

Iniziativa solidale dei tifosi della curva vigorina che hanno raccolto fondi per le popolazioni alluvionate della Toscana, come già avvenuto per quelle dell’Emilia Romagna e della Campania.


Una delegazione dei Ragazzi della Nord della curva rossoblù nei giorni scorsi è stata ricevuta a Campi Bisenzio dove ha potuto visitare il campo di addestramento cinofilo gestito dall’Unità Cinofila della Pubblica Assistenza, sempre di Campi Bisenzio.

Questo campo è utilizzato per l’addestramento e l’esercizio di unità cinofile, anche a fini di Protezione Civile.

A seguito delle alluvioni del novembre 2023, Campi Bisenzio è stata interessata da danni significativi.

Tra le strutture colpite, vi era pure l’area di addestramento cinofilo che è stata ripristinata anche grazie al contributo della curva vigorina, concretizzatosi con donazioni dei soci e non nella sede del club o allo stadio alle partite della Vigor .

“Siamo stati a Campi Bisenzio in due occasioni – spiega la delegazione presente – vedendo il campo di addestramento ora di nuovo ripristinato.

Come senigalliesi, davanti a eventi come le alluvioni, non possiamo che avere una particolare sensibilità.

Il contatto con il gruppo di Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio è stato reso possibile grazie a conoscenze comuni nella curva Fiesole della Fiorentina”.

La Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio ha donato una targa di ringraziamento ai Ragazzi della Nord per quanto fatto per l’alluvione toscana.

Il gruppo di volontari toscani Banda Albereta ha sottolineato con un post nella sua pagina ufficiale:

“Partiamo dal dicembre 2023. E’ passato poco più di un mese dall’alluvione di novembre che ha portato distruzione a campi Bisenzio.
La nostra associazione si muove per una raccolta fondi a favore di famiglie che già si trovavano in difficoltà economica.

Grazie a degli amici comuni della curva Fiesole veniamo contattati dai ragazzi della curva del Senigallia, squadra che milita nella serie D nazionale: hanno fatto una raccolta nella loro curva e vogliono donare la cifra raccolta a un qualcosa che rimanesse nel tempo.

Di comune accordo decidiamo di dare i fondi al gruppo cinofili della Pubblica Assistenza di Campi in quanto l’area destinata all”addestramento era andata totalmente distrutta.
Oggi a distanza di quasi due anni i ragazzi di Senigallia sono tornati.

La Pubblica Assistenza li ha premiati con una targa e fatto una dimostrazione con i cani, presente anche una nostra delegazione.
Lunga vita agli ultras”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno