SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Francesco Renga in concerto a Porto Sant’Elpidio

Sabato 13 settembre live gratuito in Piazza Garibaldi

A.S.D. Senigallia Tennis Club - Scuola tennis e mini tennis, corsi dal 1 settembre 2025
Francesco Renga celebra quest’anno un anniversario importante.
 

La sua “Angelo” compie 20 anni e da giugno l’artista è live con “Angelo-Venti”, per festeggiare insieme al suo pubblico l’iconico brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo. Il tour, che ha preso il via da Vicenza, è uuna grande festa e un viaggio musicale attraverso i suoi più grandi successi. Un’occasione unica per rivivere insieme emozioni senza tempo e celebrare la carriera straordinaria di una delle voci più grandi della musica italiana. 
 
Gli esordi con i Timoria, il premio della critica a Sanremo Giovani con “Raccontami” e il trionfo con “Angelo”. Da quel momento per Renga una produzione generosa di album con singoli che si piazzano sempre in testa alle classifiche e numerosi premi della critica. 
Il sound raddolcito e la vocalità intensa sono le caratteristiche di questa nuova fase della sua carriera che vede nascere, tra gli altri, brani come Ci sarai (2004), Un giorno bellissimo (2010) Stai con me (2011) dedicata ad Ambra, La tua bellezza (2012), Scriverò il tuo nome (2016). Il suo stile in continua evoluzione lo porta a significative collaborazioni con artisti italiani: ricordiamo la sinergia con il gruppo musicale sardo Tazenda, “La vita impossibile” per il film “Razza bastarda” di Alessandro Gassmann, Max Pezzali lo ospita nel suo album “Max 20” nel quale canta “Eccoti”, incide “L’amore altrove” con Alessandra Amoroso e partecipa come giudice ad Amici di Maria De Filippi. 
Di recente ha collaborato con Nek.
Porto Sant’Elpido si appresta a vivere una serata di fine estate che si annuncia effervescente.
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 settembre, 2025 
alle ore 9:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno