“Riapertura mensa aziendale ospedale Senigallia, decisione di grande importanza”
"Sei anni di impegno anche del Comitato, dal 2019"

Era il mese di Agosto 2019.
Si veda https://www.senigallianotizie.it/1327493646/il-bar-dellospedale-chiude-dal-16-agosto-del-2019-riaprira .
Il Comitato chiedeva con comunicati e ad alta voce, il web non mente, ai vertici ospedalieri di allora la riapertura della Mensa Aziendale per i lavoratori dell’Ospedale di Senigallia.
Ormai da anni i dipendenti Ospedalieri non avevano più la possibilità di un pasto dopo il loro turno di lavoro in azienda.
Al contrario di Fabriano che già l’aveva e di Jesi, che addirittura ne aveva rinnovata una con tanto di inaugurazioni pubbliche e mediatiche sia del direttore generale del tempo, Marini, che del Presidente Regionale Ceriscioli e di altri consiglieri Regionali di governo.
Erano stati assicurati all’Ospedale di Jesi più di 206 mila pasti l’anno a degenti e dipendenti del polo ospedaliero, per un investimento di un milione e 250 mila euro, oltre ai presidi sanitari e residenziali.
Perché la richiesta per l’Ospedale di Senigallia non veniva presa in considerazione??
Evidentemente era considerato un Ospedale di Serie B e pertanto i suoi dipendenti sanitari, tecnici e amministrativi non avevano diritto ad un pasto dopo aver terminato il lavoro.
Questa la considerazione nei nostri confronti dei politici di allora!!
25 Luglio 2025
Dopo oltre 6 anni di nostro impegno in collaborazione con la “nuova” direzione strategica della Ast2, la migliore che si sia avuta negli anni e ne abbiamo viste tante defilarsi al momento di rispettare le promesse fatte, questa ha deciso di riaprire la mensa Aziendale per i dipendenti del nostro Ospedale sottoscrivendo l’accordo commerciale per l’assegnazione dell’incarico professionale.
Una decisione molto importante e di vicinanza nei confronti dei sanitari dell’ospedale di Senigallia, i soli della provincia che non l’avevano.
Questo “vulnus” è stato sanato, è stata resa giustizia ad una discriminazione palese nei confronti dei lavoratori grazie all’attenzione della nuova Direzione strategica della Ast2 che raccoglie il plauso del Comitato Cittadino.
I risultati raggiunti li abbiamo in parte documentati ma ve né sono altri importanti in via di attuazione che comunicheremo a breve.
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!