Il Consiglio Municipale Ragazzi, C.M.R., presenta alla cittadinanza uno dei lavori portati a termine quest’anno
Riqualificazione del “Parco del Ragno”, situato in via delle Rose

Il Consiglio Municipale Ragazzi, C.M.R., presenta alla cittadinanza uno dei lavori portati a termine quest’anno.
Dopo aver realizzato Foro Zampa day, iniziativa per la raccolta di cibo e coperte per le associazioni che si occupano di animali, e dopo aver realizzato una campagna per l’uso consapevole e limitato dei botti di Capodanno, sarà presentata sabato 2 agosto 2025 alle ore 17.30 la riqualificazione del “Parco del Ragno”, situato in via delle Rose.
La riqualificazione ha preso spunto ed è in continuità con il progetto “La forza della gentilezza”, coordinato dall’informagiovani, che le scuole di Senigallia hanno realizzato durante l’anno scolastico precedente.
Il C.M.R., in collaborazione con l’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone, l’Associazione “Lapsus diversa creatività” e con i ragazzi di “Ci Sto? Affare Fatica”, hanno deciso di rafforzare le azioni gentili, progettando e dipingendo le panchine situate nel parco affinché questo possa essere un punto di ritrovo dove diffondere azioni gentili
Verrà infatti posto un QR code all’ingresso del parco che rimanda ai “Giochi della gentilezza” da fare con i genitori o con i propri amici.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare affinché la pratica della gentilezza sia sempre più diffusa.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!