SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ scomparso Adriano Brucchini: anima di Bettolelle, fu capogruppo di Vivi Senigallia

Il messaggio di cordoglio di Maurizio Mangialardi

2.879 Letture
commenti
Adriano Brucchini

La notizia appena appresa della morte di Adriano Brucchini mi ha completamente sconvolto.

Mi legava ad Adriano una profonda amicizia: con la sua straordinaria umanità, serietà, affidabilità e correttezza senza pari ha rappresentato un punto di riferimento assoluto.
Nei dieci anni in cui sono stato Sindaco (2010-2020), mi ha accompagnato e consigliato costantemente da capogruppo della mia lista civica “Vivi Senigallia”.

Sarebbe impossibile riassumere in poche righe le innumerevoli iniziative di cui è stato protagonista, basti pensare al suo impegno civico per il Centro Sociale Bettolelle, dalla sua costruzione passando per le ricostruzioni dopo le due terribili alluvioni del 2014 e 2022.

Ha sempre coniugato la pacatezza, il senso della misura, la responsabilità e la geometrica precisione che lo contraddistinguevano con una generosità totalizzante, con una passione e una attenzione vera verso gli altri.

Una persona d’altri tempi, di quelle che non si trovano più: nei modi, nei sentimenti, nell’intelligenza acutissima.
Mancherà moltissimo a tutta la nostra comunità.

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

 da Maurizio Mangialardi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno