Fervono i preparativi per il venticinquesimo Summer Jamboree: le prime anticipazioni
Torna il Prefestival. Cinque special guests, altrettanti presentatori. Burlesque per la prima volta alla Rocca, all'aperto e gratis, e poi...

Il Summer Jamboree, il festival di musica e cultura dell’America anni ‘40 e ’50, compie 25 anni e li celebra con la festa rock’n’roll più grande al mondo:
un’edizione speciale in cui ogni dettaglio è pensato per sorprendere.
La Hottest rockin’ holiday on Earth, come è stata ribattezzata dal pubblico internazionale, è entrata ormai nell’immaginario collettivo di centinaia di migliaia di persone nel mondo, amanti di questo genere musicale senza tempo, dei balli swing e dell’atmosfera che si respira in quei giorni a Senigallia.
ALCUNE ANTICIPAZIONI DEL SUMMER JAMBOREE #25
IL PREFESTIVAL
Proprio per festeggiare questo importante anniversario ai nove canonici giorni di festival se ne aggiunge uno di prefestival, in cui si potranno scoprire le prime NOVITÀ del programma fin dalla mattina, partendo dal nuovo free boot sale sul Lungomare Alighieri al Mascalzone.
GLI SPECIAL GUESTS DELLA XXV EDIZIONE
VEL OMARR, RUBY TURNER, CURTIS SALGADO, LES GREENE, PETE MOLINARI e tantissimi altri artisti provenienti da tutto il mondo omaggeranno il Summer Jamboree per il suo venticinquesimo anno, esibendosi in concerti ad ingresso gratuito.
CINQUE PRESENTATORI E IL BURLESQUE ALLA ROCCA
A presentare questa edizione speciale e a fare gli onori di casa sui due palchi del Summer Jamboree #25 ci saranno CINQUE PRESENTATORI D’ECCEZIONE,
pronti a scaldare il pubblico parlando italiano, inglese e spagnolo.
Artisti internazionali che arrivano dal mondo del Burlesque, del Cabaret e del Vaudeville – Russell Bruner, Bianca Nevius, Eve La Plume, Grace Hall, Racy Ros – che saranno anche protagonisti di un’altra novità assoluta del festival: il BURLESQUE & CABARET SHOW alla Rocca Roveresca per la prima volta all’aperto e ad ingresso gratuito.
LE ALTRE NOVITÀ
L’AIRSTREAM DANCE CORNER in Piazza Roma, un nuovo spazio in città per ballare.
La NIGHTLY LIVE: BALCONY JAM SESSION durante i dopofestival, in cui la balconata della Rotonda a Mare si trasformerà in un palco spontaneo per jam session.
E poi il leggendario FEARLESS DEVID MOTORDROME si sposta in Piazza Simoncelli, accanto all’Oldtimers Park, per dare più spazio al fascino travolgente dei motori d’epoca.
E POI TANTI TANTI BALLI…
Protagonisti del festival i balli sfrenati, sia da ammirare sul palco con ben tre Dance Show, sia da imparare durante i Dance e Boot Camp con i migliori insegnanti da tutto il mondo, per chi balla già o muove i primi passi e vuole diventare un ballerino provetto di balli swing.






























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!