SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

A Senigallia aggiudicati i lavori di “Restauro delle Mura Urbiche di viale Leopardi”

Oltre centomila euro l'importo, finanziato con i fondi PNRR. Diversi gli altri interventi in via di definizione

1.270 Letture
commenti
Mura urbiche da restaurare in viale Leopardi

In data 23/02/2023 sono stati aggiudicati i lavori di “Restauro delle Mura Urbiche di Viale Leopardi”. Si tratta del primo di otto interventi finanziati con i fondi del PNRR, Missione 5, Componente 2, investimento 2.1 “Rigenerazione Urbana”.

Gli altri interventi, attualmente in corso di definizione, riguardano il restauro di Porta Mazzini e del parcheggio di Viale Leopardi, l’illuminazione del vallato della Rocca Roveresca, l’adeguamento sismico e l’efficientamento della Scuola Primaria e del Centro Sportivo Polivalente alla Cesanella, il secondo tratto di Via A. Garibaldi ed il prolungamento della Ciclovia Adriatica nel Lungomare sud, di cui saranno a giorni affidati i lavori.

I suddetti interventi sono finalizzati a migliorare la qualità del decoro urbano attraverso interventi di manutenzione per il riuso di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti.

Mura urbiche da restaurare in viale LeopardiI lavori riguardanti il restauro delle Mura Urbiche partiranno nel prossimo mese di marzo e dovrebbero concludersi entro il mese di giugno.

Il quadro economico dell’intervento sul tratto di mura urbiche, completamente finanziato dal contributo PNRR – Rigenerazione Urbana, ammonta a 106.526 euro, di cui parte per lavori di restauro (con interventi di pulizia, di ripristino della continuità del paramento esistente, e di ricostruzione sommitale del nucleo superiore di protezione a bauletto “a schiena d’asino”), e parte per la fornitura e posa in opera di un nuovo impianto di illuminazione per la valorizzazione del bene.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura