SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Corso di formazione per operatrici di sportello antiviolenza

A Senigallia organizza Dalla parte delle donne

Stalking, violenza sulle donne
L’associazione Dalla parte delle Donne di Senigallia organizza per i mesi di febbraio/marzo un  corso di formazione per operatrici di sportello antiviolenza.
 

Il corso è aperto a tutte le donne che vogliono operare come volontarie nell’ass. Dalla parte delle Donne. L’associazione, che da tanti anni opera nel territorio, è un punto di riferimento per l’ascolto, l’accoglienza e l’accompagnamento alla fuoriuscita dalle situazioni di violenza domestica, sul luogo di lavoro, nei contesti sociali per ogni donna che ne abbia necessità.
 
L’associazione opera anche nelle forme della prevenzione attraverso eventi e incontri tematici di formazione e sensibilizzazione volti a eradicare nelle nostre pratiche educative e sociali quella cultura patriarcale che ancora permea le relazioni, le istituzioni, la politica, la comunicazione, e che produce, alimenta e sostiene discriminazioni di genere e violenza contro donne e libere soggettività.
Gli obiettivi del corso pertanto mirano a fornire strumenti per saper riconoscere la violenza di genere all’esterno, intorno e dentro di noi; apprendere strumenti per l’ascolto e la gestione dell’accoglienza della donna vittima di violenza; conoscere gli aspetti legali e la funzione della rete dei servizi territoriali.
Il corso, a numero chiuso, è gratuito
Si svolgerà presso la sede del Circola La Fenice, via Armellini 25, Senigallia con inizio il 20 febbraio
 
Chi fosse interessata può telefonare al numero 3703032847
Programma nella foto a destra.
Da
Dalla parte delle donne
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura