SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Poliomielite, per saperne di più

Incontro a Senigallia organizzato dal Rotaract

Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
poliomelite

Il Rotaract Club Senigallia è lieto di invitarvi all’evento “Per saperne di più su… END POLIO NOW”. L’appuntamento è per sabato 22 ottobre 2022 dalle ore 16:30 presso la sala conferenze dell’Hotel Raffaello di Senigallia.


Il progetto internazionale End Polio Now, uno dei principali impegni della Rotary Foundation da oltre 35 anni, contribuisce attivamente alla fornitura di vaccini al fine di eradicare la poliomielite nel mondo.
Oggi, il Rotary ed i suoi partner hanno ridotto l’incidenza del poliovirus del 99,9%: la polio rimane endemica solo in Afghanistan e Pakistan, ma è essenziale continuare a lavorare per mantenere liberi gli altri Paesi. Infatti, se oggi dovessimo interrompere tutti gli sforzi di eradicazione, entro 10 anni la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini ogni anno, in tutto il mondo.
L’ingresso al convegno è di 5 € ed il ricavato verrà devoluto al Service Internazionale END POLIO NOW. Gli sforzi di eradicazione hanno bisogno di ulteriori finanziamenti al fine di immunizzare, migliorare i sistemi di sorveglianza sanitaria ed assumere operatori sanitari.
Il momento migliore per eradicare la polio è adesso. Ed il miglior modo per farlo è informarsi ed aiutare a rendere la polio un argomento di conversazione all’interno delle nostre comunità. Per questa ragione il Rotaract Club Senigallia ha organizzato questo interessante incontro per celebrare il World Polio Day ed approfondire la tematica.
Un mondo libero dalla polio è possibile, ma possiamo realizzarlo solo agendo insieme. Aiutateci anche voi a far diventare la polio la seconda malattia umana debellata!
Vi aspettiamo, partecipate numerosi!

Rotaract Club Senigallia
Pubblicato Venerdì 21 ottobre, 2022 
alle ore 9:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura