SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera visitabili sabato e domenica fino al 13 aprile

Restano aperte esposizioni su Giacomelli e Schiavoni, in attesa della mostra "Roger Ballen – The place of the upside down"

Palazzetto Baviera, a Senigallia

Dal 28 marzo al 13 aprile 2022, in attesa della nuova grande mostra fotografica “Roger Ballen – The Place of the Upside Down” che inaugurerà il 14 aprile, Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera saranno visitabili esclusivamente il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle 20.00.

A Palazzo del Duca è possibile visitare “Il realismo magico di Mario Giacomelli”, un’esposizione permanente che racconta l’universo artistico del grande maestro senigalliese con scatti provenienti dalla collezione civica.

Palazzetto Baviera offre la mostra “Romolo Augusto Schiavoni – Disegni”, realizzata in occasione del centenario dalla nascita di uno degli scultori più importanti del nostro territorio. Il percorso si compone di un copioso numero di disegni dell’artista. Sempre a Palazzetto Baviera si può godere del riallestimento, con gli arredi originali, delle meravigliose Sale degli Stucchi. Saranno invece chiuse la Sala di Roma Imperiale, la Sala di Roma Repubblicana, e il Camerino della Vittoria perchè interessate da un lavoro di manutenzione.

A partire dal 14 aprile 2022, Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera si uniranno in un unico percorso espositivo per accogliere l’incredibile produzione artistica di uno dei fotografi più interessanti del panorama contemporaneo, l’apertura tornerà ad essere dal giovedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00 fino alla prima domenica di giugno per proseguire con l’orario estivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura