SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Auditorium San Rocco di Senigallia: Marcello Veneziani presenta “La Leggenda di Fiore”

Lunedì 13 dicembre protagonista il romanzo dell'autore. Introduce Massimo Bello, letture di Luca Violini

Presentazione libro "La leggenda di Fiore" diMarcello Veneziani

Senigallia, lunedì 13 dicembre alle ore 21,00 all’Auditorium San Rocco, Marcello Veneziani presenta il suo ultimo romanzo “La Leggenda di Fiore” con letture di Luca Violini, una delle voci nazionali più importanti nel panorama del doppiaggio cinematografico e televisivo.

Marcello Veneziani sarà a Senigallia lunedì, 13 dicembre. Sarà il protagonista di una serata culturale, che si terrà alle ore 21,00 nell’affascinante cornice dell’Auditorium San Rocco (piazza Garibaldi), in cui presenterà il suo ultimo romanzo “La Leggenda di Fiore” con letture di Luca Violini, una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico e con l’introduzione di Massimo Bello.

Presentazione libro "La leggenda di Fiore" diMarcello Veneziani - locandinaL’ultimo lavoro letterario di Veneziani, La leggenda di fiore (2021), è ispirato all’avventura spirituale di Fiore, figura leggendaria, dalla nascita all’adolescenza, tra la natura e le scoperte dell’anima; poi la fuga da casa, i primi incontri e i primi pensieri, il suo viaggio senza ritorno, la vita nuova, tra digiuni di parole e di cibo, preghiera e alchimia; Fiore viaggia nel futuro, con un caleidoscopio, che è la sua sfera di cristallo, e nel passato, tramite un album di ricordi. Gli amori fugaci e la scoperta della paternità. Un romanzo spirituale, tra Zarathustra e Siddhartha, in tempi e luoghi indefiniti, dedicato alla vita e al pensiero di un asceta gioioso.

Marcello Veneziani, dopo aver fondato e diretto riviste, assunto incarichi pubblici anche in TV, essere stato consigliere d’amministrazione RAI, ha deciso di dedicarsi alla sua vocazione di sempre: la scrittura. Veneziani, infatti, è autore di vari saggi di filosofia, storia delle idee e cultura politica, oltre a testi letterari, tra i quali La sposa invisibile (2006), Rovesciare il ’68 (2008), Sud (2009), Amor fati (2010), Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla felicità (2011), Dio, Patria, Famiglia. Dopo il declino (2012), Ritorno al Sud (2014), Anima e Corpo (2014). Ha pubblicato anche Lettera agli Italiani (2015), che ha ispirato un format teatrale portato in tour in tutta Italia, Alla luce del mito (2017), Imperdonabili (2017), Nostalgia degli dei (2019) e Dispera bene (2019).

Ingresso gratuito anche con prenotazione al 320.5623974 fino ad esaurimento dei posti, che saranno assegnati, adottando il distanziamento sociale; la serata si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid, con l’obbligo di indossare la mascherina e di esibire il super green pass.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura