SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
IIS Panzini Senigallia

Ripartenza Eccellenza calcio, ancora nessuna certezza

La maggioranza delle società, tra cui la Vigor Senigallia, esprimono la disponibilità a ripartire, ma la strada è ancora lunga

950 Letture
commenti
Calcio, pallone

La riunione in videoconferenza tra le società di Eccellenza e la Figc Marche di mercoledì pomeriggio conferma le aspettative della vigilia.


La maggioranza delle 18 società – tra cui la Vigor Senigallia – è disposta a ripartire, ma non mancano voci contrarie e dubbi da parte di chi è comunque disposto a riprendere il torneo.

Nulla di definitivo è stato comunque deciso mercoledì: in ogni caso, se si decidesse di ripartire, dovrebbero comunque farlo tutte e i risultati ottenuti nelle 5 giornate iniziali prima della sospensione non sarebbero annullati.

Ma i dubbi vertono soprattutto sulla sicurezza, sui ristori per i tamponi che saranno obbligatori e, dal punto di vista tecnico, sul format: c’è chi ha paventato il blocco delle retrocessioni data la situazione, chi invece ha espresso perplessità sulla possibilità di terminare il campionato in appena 3 mesi (visto che non si partirà comunque prima di fine marzo-inizio aprile e si dovrà terminare per giugno) pur essendo previsto il solo girone di andata.

Una decisione definitiva non è comunque attesa in tempi brevi.

Oggi gli incontri con le società di Promozione e Prima Categoria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura