SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spiaggia di Senigallia invasa dai detriti, la preoccupazione degli operatori balneari

"Serve una rapida pulizia"

2.030 Letture
commenti
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Detriti

Una grande quantità di conchiglie e detriti si sono riversati sulla spiaggia di Senigallia nelle ultime ore dopo la pioggia e le mareggiate degli ultimi giorni.


Una situazione che preoccupa diversi operatori balneari, alcuni dei quali ci hanno contattato per chiedere un rapido intervento della ditta addetta al servizio di pulizia della spiaggia.

“Con le mareggiate di questi giorni, tonnellate di conchiglie e detriti sono stati riversati sulla spiaggia di velluto.

DetritiParliamo di strati fino a 30 centimetri – sottolineano preoccupati inviandoci anche due foto – Un lavoro impossibile per noi operatori balneari muniti solo di pala e carriola, oltre al fatto che non sapremmo come smaltire questi enormi quantità”.

“Auspichiamo un intervento della ditta addetta al servizio di pulizia della spiaggia affinché ci dia un aiuto prima che il tappeto di conchiglie si sotterri”, è la speranza, ma pure l’auspicio, degli operatori.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 9 dicembre, 2020 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2020-12-10 09:26:12
Mi raccomando la celerità..stanno arrivando i turisti per il ponte Natalizio che vogliono godersi la spiaggia pulita...Non possiamo farci trovare impreparati con queste orrende conchiglie. Detto questo...spero che la stessa attenzione verrà mantenuta anche durante il periodo estivo perchè da Giugno fino i primi di luglio spesso camminiamo sopra la sabbia ma da metà luglio a Settembre camminiao sopra le sigarette e la mondezza che gli incivili lasciano sulla sabbia...la ditta deve pulire oggi (lecito) ma gli operatori devono pulire domani..chiaro? non lamentatevi di un disservizio che spesso "offrite" anche voi a noi che paghiamo "tanto" un posto al mare...voi oggi pretendete una spiaggia pulita..noi la pretendiamo in estate.... sarete capaci di fare quello ch spesso non viene fatto? sarete capaci di offrire una psiaggia pulita in estate? fino ad oggi non siete stati così bravi..vediamo se dalla prossima stagione lo sarete...solo dopo (io) terrò in considerazione questo articolo e appoggerò la vostrra inutile e simpatica (per non dire alttro) lamentela..... (non generalizzo ma vivo a Senigallia e so bene chi tiene meglio e chi tiene peggio la spiaggia). Siete bravissimi a lamentarvi ma quando tocca a voi trovate duemila scuse per non fare le cose...pulite pure voi questa estate ....ci state? ultima cosa...chi prima aveva i lettini di un colore e dalla sporcizia hanno cambiato colore..li può pulire meglio? voi amate una spiaggia pulita (in inverno) noi amiamo sdraiarci sul pulito (in estate) e non sullo sporco degli altri....solo dopo ne riparleremo della vostra lamentela sul pulito delle spiagge...grazie
alessandropirani 2020-12-10 13:06:57
Da 2 mesi la città è davvero sporca.
A breve sarà fuori controllo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura