SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ge.Co Batterie - Senigallia - Batterie bici elettriche, bici, scooter - Controllo gratis

All’Arena Gabbiano “Il Re Leone” (live action) con sorprese per i bambini

Da mercoledì 21 agosto

Cinema Gabbiano Senigallia - Arena estiva

Rimanendo fedele alla tradizione, anche questa estate l’Arena Gabbiano proporrà a fine agosto sotto le stelle una nuovissima uscita in prima visione nazionale, destinata in modo particolare ai più giovani, che potranno così apprezzare con le loro famiglie una pellicola prevedibilmente di grande successo, destinata a sbancare i botteghini nelle settimane successive.

Stiamo parlando in questa occasione della trasposizione live action di un grande successo dell’animazione di ogni tempo come Il Re Leone, che riporterà dunque nelle sale una delle storie più amate.

Diretto da Jon Favreau, che aveva già realizzato il remake – sempre in live action – del Il libro della Giungla nel 2016, anche questo nuovo film Disney ripropone tutti i classici personaggi del film di animazione originale. Con quel lavoro il nuovo Re Leone condivide anche la tecnologia usata per far recitare in modo convincente animali parlanti. Disney presenta una straordinaria animazione in CGI, che fa rivivere un intero habitat, flora e fauna, attraverso il digitale: non soltanto ricrea al meglio criniere e pellicce, ma ne rende perfettamente il movimento così come le reazioni alla luce risultano particolarmente realistiche.

Quanto alla storia, il film ricalca integralmente l’originale, con una regia che segue con estrema fedeltà i movimenti di macchina, le carrellate e la composizione delle immagini. Protagonista è dunque il leoncino Simba (voce italiana affidata a Marco Mengoni), figlio del re della foresta Mufasa (doppiato da Luca Ward), intento ad affrontare il proprio destino nel cuore della savana. Per farlo dovrà affrontare lo zio Scar (a cui presta la voce Massimo Popolizio), precedente erede al trono, con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, che costituiscono un elemento di forza del film, forse il versante più originale rispetto al classico di riferimento: il riferimento è ovviamente alla coppia Timon e Pumbaa, suricato e facocero, che con la loro entrata in scena strappano grandi risate al pubblico.

Per quanto riguarda le musiche, da segnalare che è tornato a lavorare sulla sua stessa colonna sonora Hans Zimmer, vincitore di un Oscar proprio con quelle partiture. Non mancherà anche Elton John: la sua “Can’t You Feel the Love Tonight?” è la celeberrima canzone dei titoli di coda.

Il Re Leone sarà proposto in numerose date, anche successive, ma le serate speciali di lancio sono quelle di mercoledì 21 e giovedì 22 agosto, quando a tutti i bambini presenti la direzione del Cinema riserverà una sorpresa. Inoltre, un ulteriore omaggio sarà riservato in ogni spettacolo ai bambini che si presenteranno in sala vestiti da leone o comunque richiamando i personaggi di questa già celebre avventura.

Quanto agli orari di programmazione, per le prime quattro giornate, e dunque da mercoledì 21 a sabato 24 compreso, Il Re Leone sarà sempre proposto alle ore 21.30 in arena, sotto le stelle, ma per chi lo preferisca sono in programma anche altre proiezioni nella sala interna dotata di aria condizionata: mercoledì 21 alle ore 18, 20.20 e 22.30; giovedì 22 alle ore 18 e 20.30; venerdì 23 e sabato 24 solamente anche alle ore 20.30.

Numerose altre proiezioni si svolgeranno, sempre nella sala interna, in tutti i giorni seguenti fino al 2 settembre con orario di inizio alle 20.30 (le domeniche 25 agosto e 1 settembre anche alle ore 18). L’ultimo appuntamento si svolgerà invece proprio il 2 settembre, giorno di chiusura dell’Arena, in questo caso alle ore 18.30.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata.
Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura